Vanni Codeluppi

Vanni Codeluppi

 è professore di Sociologia dei processi culturali presso lo IULM di Milano. Si è occupato di sociologia dei consumi, con particolare riferimento alle strategie di comunicazione pubblicitaria, all’economia del branding e alle forme d’identità nell’epoca del capitalismo biopolitico e dei social media. Tra i suoi libri recenti: La vetrinizzazione sociale. Il processo di spettacolarizzazione degli individui e della società (Torino 2007); Dalla corte alla strada. Natura ed evoluzione sociale della moda (Roma 2007); Il biocapitalismo. Verso lo sfruttamento integrale di corpi, cervelli ed emozioni (Torino 2008); Tutti divi. Vivere in vetrina (Roma-Bari 2009); Stanno uccidendo la TV (Torino 2011); Ipermondo. Dieci chiavi per capire il presente (Roma-Bari 2012); Il potere della marca. Disney, McDonald’s, Nike e le altre (Torino 2012); Storia della pubblicità italiana (Roma 2013); L’era dello schermo. Convivere con l’invadenza mediatica (Milano 2013).



Vanni Codeluppi ha partecipato anche alle seguenti edizioni:
2012

<< back

logo festivalfilosofia

Consorzio per il festivalfilosofia - Largo Porta Sant'Agostino 337 - 41121 Modena - telefono 059 2033382 - fax 059 2033120 - e-mail: info@festivalfilosofia.it