Nico Vascellari / With love<br> <br>A great circle</br>

Nico Vascellari / With love

A great circle

Performance con video e musica
Conduce:
Venerdì 15 settembre 2006

Improvvisazione live sul video A great circle (nuovo episodio) realizzato appositamente per il Festival.

«Ad un urlo dal sottosuolo risponde un urlo proveniente dall’esterno, suoni che, dopo aver attraversato sedimentazioni estetiche e culturali, ibridazioni uomo-animale si incontrano nuovamente nella terra, elemento che li unisce e li divide al contempo».


Nico Vascellari è nato a Vittorio Veneto (TV) nel 1976 e attualmente vive e lavora tra Bologna, Rotterdam e New York. Durante il periodo di lavoro che trascorre nel dipartimento design di Fabrica (2000-2002), Nico comincia ad evolvere l’impatto visivo e fisico dei suoi concerti attraverso una corporeità performativa che si esprime attraverso video, installazioni, suoni e sculture. I suoi progetti sono stati presentati all’interno di numerose mostre collettive e personali sia in Italia che all’estero. Ha recentemente vinto il premio New York 2006 che gli consentirà di esporre alla Columbia University di New York.


With Love. La band, composta da: Giovanni Donadini (basso), Nicolo’ Fortuni (batteria) Andrea Giotto (chitarra) e Nico Vascellari (voce) e’ una presenza in costante mutazione della scena underground italiana.


Dalle ore 19.00 sarà possibile possibile visitare:
Mut-Azioni, video e installazioni di E. Olaf, M. A. Migliarina, F. Arena, C. Chironi, P. Santini, scheda al  programma Tiratardi di sabato 16 settembre