Valentina Maddalena Lugli<br>Lo sguardo della Strega

Valentina Maddalena Lugli
Lo sguardo della Strega

Installazione
Conduce:
Venerdì 17 settembre 2010
10:30 - 12:30 visualizza repliche

La Papessa, l’Imperatrice e la Luna. Queste le figure femminili dei tarocchi che, con le Sibille di Michelangelo, hanno ispirato le tre opere di Valentina Maddalena Lugli, in mostra presso il Laboratorio d’Arte.

La capacità divinatoria delle Sibille e il significato delle tre carte, la chiaroveggenza della Papessa, la fortuna e il successo dell’Imperatrice e l’incertezza insita nel simbolo della Luna, saranno il filo conduttore di questa mostra sulla Fortuna al femminile.

Parte integrante dell'installazione sarà la performance che vedrà la partecipazione dell'artista Valentina Maddalena Lugli accompagnata dalla scuola di danza "Ecole klassique" (Circolo Arci Cabassi diretta da Serena Marchetto) e dal "Bruskers Guitar Duo" (Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi) e che si svolgerà in occasione dell'inaugurazione, sabato 18 settembre alle ore 18.00.

Valentina Maddalena Lugli, diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Carpi, cantante blues-jazz e ballerina, dal 1999 coltiva intensamente la sua ricerca nei settori delle arti figurative, della danza, della musica, della letteratura e del folklore. Nel 2008 inaugura il Laboratorio d’Arte, all’interno del quale promuove il suo lavoro di artista poliedrica e cura numerosi eventi in ambito locale e non.

Inaugurazione: sabato ore 18.00 con performance di Valentina Maddalena Lugli con la partecipazione di Ecole klassique e Bruskers Guitar Duo

Laboratorio d’Arte
via Paolo Guaitoli 70
41012 Carpi (Mo)