Marco Lugli<br>Ognuno sa di casa sua

Marco Lugli
Ognuno sa di casa sua

In collaborazione con: Comune di Carpi - Assessorato all’Ambiente
Ore 18.30: inaugurazione alla presenza dell'artista

Conduce:
Venerdì 14 settembre 2012
09:00 - 23:00 visualizza repliche

“Ognuno sa di casa sua”: piuttosto che una constatazione, sembrerebbe un ammonimento a non interessarsi dei fatti altrui. Il protagonista delle immagini  fotografiche sembra voler accettare questa esortazione a rimanere all’interno dei propri confini, ma lo fa attraverso una profonda introspezione e spingendosi nelle profondità della propria fantasia e sensibilità con un’attitudine surrealista.
Il risultato di questi autoscatti, realizzati senza l’ausilio di collaboratori in sala di posa, è una serie di quadretti evocativi divertenti, in alcuni casi persino teneri, in cui l’uomo stabilisce un legame del tutto nuovo e straniante con gli oggetti della sua quotidianità.

Marco Lugli, fotografo e scrittore carpigiano. Ha al suo attivo diverse mostre personali con la produzione di tecniche miste fotografiche su supporti non convenzionali (ferro, scagliola, pellicola di rame).
“Unicuique Sua Domus Nota” (Ognuno sa di casa sua) è la sua produzione più recente, tuttora in divenire, che rappresenta un forte cambiamento sia stilistico che tecnico. Fresco finalista del “Surreal Showdown” della Saatchi Gallery di Londra con uno scatto di questa serie, Marco Lugli presenta per la prima volta al pubblico la nuova produzione proprio in occasione del festivalfilosofia 2012.

La mostra prosegue fino al 23 settembre 2012 con i seguenti orari: 10.00-13.00; 16.00-20.00.

 

Marco Lugli
www.marcolugli.name
marco@marcolugli.name

Autore iscritto all'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual
www.fotografi.tv