Dj set Andrea Pomini aka Repeater<br>GLOBO-Around The World. Pt.1

Dj set Andrea Pomini aka Repeater
GLOBO-Around The World. Pt.1

A cura di Mattatoio Culture Club/Cookies Kitchen & Bar

Conduce:
Sabato 15 settembre 2012

GLOBO è un progetto di DJ set dedicati alla musica proveniente da ogni continente e ogni epoca, musica ibrida e groovy, dal beat tahilandese e cambogiano al funk nigeriano, dal rock latino al jazz etiopico, dal soul statunitense al pop persiano, dalla disco europea alla cumbia colombiana. Fino alle ultime frontiere dance di baile funk, kuduro, kwaito e coupé-décalé.
Un piccolo contributo verso il superamento del concetto di “musica etnica” e del termine "world music", buoni solo a distinguere la musica anglosassone dal resto. GLOBO vuole essere l’incontro ad armi pari fra la musica anglosassone e questo enorme resto, la maggior parte della musica prodotta e ascoltata nel mondo.

Andrea Pomini/Repeater è giornalista, reporter, blogger, DJ e musicista.
Scrive per Rumore, Il Giornale della Musica, La Repubblica e DJ Mag, e per il suo blog personale Soul Food; collabora o ha collaborato con Slow Food Rivista, Rolling Stone, Wired.
Ha suonato con Disco Drive, Encore Fou e I Fichissimi, ed è ora attivo in ambito dance/elettronico come “Repeater”, alias con il quale è membro di Piemontegroove, cartello di produttori e DJ piemontesi, ed ha esordito su vinile con una traccia per la berlinese Duplikat Records. Insieme all'amico e collega Giorgio Valletta è inoltre attivo come Computer Says No, DJ set a quattro mani dedicato a suoni electro-house, ghetto-tech e nu-disco. Fa parte dalla sua nascita di AfrobeaTorino, collettivo di musicisti e DJ torinesi dedicato alla musica e alla cultura dell'Africa.
Ha messo dischi in Italia, Germania e Albania. È stato ospite di numerosi eventi e festival, fra i quali Club To Club (Torino), Festival Internazionale del Cinema di Frontiera (Marzamemi/SR), Marina Cafè Noir Festival (Cagliari), Control-C (Carpi/MO), Dancity (Foligno/PG). È il creatore  di GLOBO, dj set esotico/psichedelico e retro/globalista.
Tutto qui. La storia dei Massimo Volume, il suo primo libro, è uscito nel  2010 per Arcana Edizioni.