A più mani

A più mani

Intrecci di materia e relazioni

Laboratori per famiglie con bambini fino a 14 anni
A cura di: Servizi educativi per l’infanzia, Centro per le Famiglie, Centro di Educazione Alla Sostenibilità Pedecollinare

Conduce:
Domenica 17 settembre 2017
09:30 - 12:30 visualizza repliche
Sassuolo Villa Giacobazzi - Parco Vistarino

Nel nostro paradiso, grandi e bambini giocano, famiglie e città si incontrano. Intrecci di relazioni, ricami tra le diversità: magnifica l’opera dell’uomo che trasforma il futuro del mondo!. Le vere protagoniste di queste proposte di gioco sono le mani. Mani al lavoro per creare con fili e filati decori, simpatici animali e colorati pon-pon, ma anche mani che tessono per comporre trame, intrecci e originali ricami. Grazie al pollice opponibile e alle infinite azioni che permette, è a disposizione delle famiglie un angolo di parco dove mani, con altre mani, lanciano, afferrano, si aggrappano e sostengono. Nella Corte della Villa, infine, sono di nuovo le mani a operare per stemperare e impastare l’elemento più naturale del mondo: la terra, che si muta in fango per una cucina sempre nuova e antica. Uno spazio allestito dove sperimentare gli effetti della trasformazione della materia e le sue possibili espressività artistiche.


I Servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Sassuolo si rivolgono ai bambini tra i 3 mesi ed i 3 anni. Offrono spazi educativi in cui giocare, socializzare e gettare le prime basi dell’apprendimento sia in compagnia dei genitori (Centro bambini e famiglie) sia in custodia a educatrici esperte (Nidi d’infanzia).

 

Il CEAS Pedecollinare, Centro di Educazione Alla Sostenibilità è un servizio comunale volto a diffondere informazioni ambientali e comunicare stili di vita sostenibili.

 

Il Centro per le Famiglie è un servizio distrettuale pensato come luogo di socialità, mutualità, solidarietà. Uno spazio in cui costruire relazioni significative tra persone, tra famiglie, tra generazioni e tra servizi.

 

orari:
Sabato 16 ore 09.30; 12.30; 15.00; 19.00
Domenica 17 ore 09.30; 12.30; 15.00; 19.00

 

Centro per le Famiglie
sede di Sassuolo
Via Caduti sul lavoro, 24
41049 Sassuolo
Tel. 0536 880680
centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it
www.centroperlefamiglie.it