Master of Photography 2

Master of Photography 2

Produzione: Sky Arte, Fondazione Fotografia Modena

Conduce:
Sabato 16 settembre 2017
09:00 - 00:00 visualizza repliche

La Manifattura Tabacchi di Modena ospiterà, in occasione del festivalfilosofia, la mostra della seconda edizione di Master of Photography, consolidando così la collaborazione tra Sky Arte HD e Fondazione Fotografia Modena.

Un'ampia selezione di fotografie illustrerà il percorso dei dodici autori, eterogenei per anagrafica e provenienza, chiamati a mettere alla prova il loro talento cimentandosi in diverse e complesse tematiche. Nel corso delle otto puntate i fotografi sono stati valutati, spronati e supportati da tre giudici dalla composita e consolidata esperienza nel campo della fotografia: Oliviero Toscani, Darcy Padilla e Caroline Hunter. Le opere di Comewell Puplampu, Martina Biccheri, Max Brucker, Molly Keane, Niko Giovanni Coniglio, Olympe Tits, Gillian Allard, Sohail Karmani, Sonja Thoms, Souvid Datta, Viktoria Sorochinski e Wojciech Grzedzinski saranno accompagnate dalla quotidiana trasmissione delle puntate all’interno della sede espositiva.


Master of Photography è  il talent show di Sky Arte incentrato sul mondo della fotografia. La seconda edizione propone alcune importanti novità che confermano la volontà delle reti patrocinanti – i canali Sky Arte di Regno Unito, Germania e Italia – di realizzare un programma dove la qualità rappresenti a tutti gli effetti il valore aggiunto, non un obiettivo quanto un fattore imprescindibile. La competizione fra i fotografi partecipanti assume così una valenza quasi simbolica: ciò che davvero importa loro è riuscire a migliorarsi di prova in prova, di genere in genere, in questo percorso vigorosamente sostenuti innanzitutto dai giudici e dai fotografi ospiti che hanno arricchito ogni singola puntata.

 

 

Orari di apertura durante il festivalfilosofia:
Venerdì 15 settembre ore 09.00 – 23.00
Sabato 16 settembre ore 09.00 – 24.00
Domenica 17 settembre ore 09.00 – 21.00

La mostra (ingresso gratuito) rimarrà aperta fino al 8 ottobre 2017 con i seguenti orari:
dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle ore 11 alle 19

 

MATA
Via della Manifattura dei Tabacchi, 83
41121 Modena
mata.modena.it
mata@comune.modena.it

 

Foto: Gillian Allard, Casa Dolce Casa, Master Of Photogtaphy © Sky Italia - Sky Arts Production Hub