Lovesick Duo in Trio

Lovesick Duo in Trio

Sulle rive del Mississipi

Paolo Roberto Pianezza, chitarra e voce
Francesco Alinovi, contrabbasso e voce
Gianluca Raisi, batteria
Concerto

Conduce:
Sabato 16 settembre 2017

Un duo che in occasione del festivalfilosofia 2017 si trasformerà in trio. La chitarra e il contrabbasso fanno spazio alle percussioni, aumentando la pienezza delle sonorità di questa formazione che delizierà tutti gli appassionati del rock 'n'roll delle radici, trasportandoci sulle rive del Mississippi.

L’improvvisazione e l’interplay che connette i musicisti porteranno qualcosa di nuovo e unico nell’esecuzione dei classici della tradizione americana. Un valore aggiunto, alla selezione dei generi blues, country e bluegrass, sono brani originali in lingua Italiana.


Lovesick Duo. Dopo diversi tour in Italia e in Europa, Paolo e Francesca (ex Paul maD Gang) decidono di approfondire la vecchia musica della tradizione, da Chuck Berry fino ad arrivare a Hank Williams passando per Buck Owens e Little Richards pescando nei “traditional” della musica di New Orleans, fulcro del groove e del sound della band e fonte di forte ispirazione. Tra gli ultimi lavori si segnala la collaborazione con la clarinettista di fama internazionale Chloe Feoranzo (Pokey La Farge) che ha portato alla registrazione di una session a New Orleans.