Non raccontarmi storie
Bernardino Bonzani - Teatro dell'Orsa

Non raccontarmi storie

Narrazioni con la gambe corte

A cura di: Castello dei ragazzi
Con: Teatro dell’Orsa

Conduce:
Sabato 15 settembre 2018
16:00 - 19:00 visualizza repliche
Carpi Palazzo dei Pio - Cortile del Ninfeo

Un percorso narrativo che va dai libri di Calì e Chaud fino a Rodari, dove il filo delle storie intreccia verità e immaginazione. Parole dette, parole non dette che si ingigantiscono, si ingarbugliano diventano impossibili.

Dentro al c’era e non c’era, i nodi a volte vengono al pettine. Chi mente ha il naso che si allunga, chi tace un giorno dovrà rivelare la verità nascosta, chi racconta storie crea mondi che forse esistono davvero.

Un percorso tra fiabe antiche e nuove, per allenarci alla verità della vita.


Il Teatro dell'Orsa prende vita nel 2003 dagli attori, registi e autori Monica Morini e Bernardino Bonzani. La compagnia oggi comprende più di 15 artisti, musicisti, scenografi, drammaturghi. Si distingue per il lavoro nel teatro sociale d’arte e di narrazione ricevendo numerosi riconoscimenti a livello nazionale. L’infanzia e la memoria del presente sono materia incandescente di ogni produzione. La compagnia cura la direzione artistica di eventi quali Reggionarra città delle storie, oltre a rassegne e stagioni teatrali e realizza numerosi spettacoli, anche in collaborazione con biblioteche e centri culturali. Si distingue per le creazioni originali di teatro urbano che valorizzano spazi culturali, artistici e di memoria.

 

Orari:

Sabato 15 settembre ore 16.00 – 19.00
Domenica 16 settembre ore 16.00 – 19.00

 

Castello dei ragazzi
Piazza Martiri, 59
41012 Carpi
Tel. 059 649961
castellodeiragazzi@carpidiem.it
www.castellodeiragazzi.it