Castelli, De Filippo, Federzoni, Rossi, Ravera<br>Segni distintivi
Massimo Ravera, “Africa tresses”
Le gallerie d’arte per il festivalfilosofia

Castelli, De Filippo, Federzoni, Rossi, Ravera
Segni distintivi

Ritratti del Sé tra unicità e appartenenza

Curatore: Gianni Rossi
A cura di: Fotoclub Colibrì BFI
Presentazione: venerdì 13 settembre ore 17.30 alla presenza degli artisti

Conduce:
Venerdì 13 settembre 2019
09:00 - 23:00 visualizza repliche

Come i singoli raccontano la propria identità e l’appartenenza culturale sulla propria pelle? Cinque progetti fotografici raccontano i segni distintivi che concorrono alla personalizzazione del Sé.


Giuseppe De Filippo dedica i suoi interessi allo studio di soluzioni informatiche. Approfondisce il mondo della fotografia digitale in quanto affine alla sua attività. La sua fotografia si orienta verso soggetti  costruiti in laboratorio per regalare infinite possibilità interpretative.
www.esperienzareflex.com

Franca Federzoni, dopo anni trascorsi a osservare al microscopio, mondi infinitesimi, ha spostato il suo sguardo su realtà più visibili, anche se la macchina fotografica a volte ha il potere di penetrare nel lato più nascosto delle cose e di svelarne la poesia.

Gianni Rossi ha realizzato mostre fotografiche personali e collettive. La sua fotografia vuole cogliere gli aspetti contrapposti della realtà. Esperto di audiovisivi ha ottenuto premi internazionali. Artista Fotografo Italiano FIAF, scrive articoli e realizza workshop.
www.giannirossi-fotoviaggi.com

Massimo Ravera da alcuni anni ha approfondito il suo interesse per la fotografia, utilizzando la fotocamera nel quotidiano perchè lo scatto interessante può nascere anche in maniera imprevista. 

Lucia Castelli, da anni ha sviluppato un percorso di fotografia creativa costruita. Ha esposto con successo in Italia, Francia e Slovenia. La sua mostra Italiani d’Istria nasce da una ricerca sulle sue origini e rappresenta una intensa espressione etnografica e sociale.

Fotoclub Colibrì BFI
Sede: Via Viterbo, 82 - 41125 Modena
Contatti: 345 9165541 | info@fotoclubcolibri.it | www.fotoclubcolibri.it

 

Orari durante il festivalfilosofia:

Venerdì 13 settembre ore 9.00 – 23.00
Sabato 14 settembre ore 9.00 – 23.00
Domenica 15 settembre ore 9.00 – 21.00