Telmo Pievani<br>Deproducers<br>DNA

Telmo Pievani
Deproducers
DNA

Music for science
Conduce:
Venerdì 13 settembre 2019

Dna è il nuovo progetto dei Deproducers e Airc, Fondazione Italiana per la ricerca sul cancro, con la preziosa collaborazione del filosofo e frontman d’eccezione Telmo Pievani.

Grazie a brani musicali inediti (il disco nuovo è uscito 2019), a immagini suggestive e a una scenografia costruita ad hoc, una conferenza scientifica diventa uno spettacolo appassionante e un’esperienza immersiva alla portata di tutti. Il pubblico avrà l’occasione di ripercorrere la storia che accomuna ogni essere umano, dalla formazione delle prime cellule alla comparsa dell’Homo Sapiens, fino alle nuove conquiste della genetica. Il risultato è un percorso, rigoroso ma accessibile, alla scoperta di alcuni dei temi più affascinanti con cui l’uomo si sia mai confrontato, che sottolinea il valore della ricerca scientifica sia come strumento fondamentale contro il cancro, sia come metafora del processo di miglioramento di se stessi attraverso la conoscenza.


Telmo Pievani, filosofo e storico della biologia, nonché esperto di teoria dell’evoluzione, è professore di Filosofia delle scienze biologiche presso l’Università degli studi di Padova.

I Deproducers sono Riccardo Sinigallia - cantautore italiano, produttore di vari artisti ed ex membro dei Tiromancino, Gianni Maroccolo - musicista e produttore è stato membro dei Csi, Litfiba, Marlene Kuntz, Vittorio Cosma, musicista e produttore di tantissimi artisti, Max Casacci attuale membro e fondatore dei Subsonica.