Che storia la meccanica!
“Sono Perché siamo”, attività svolta in occasione di festivalfilosofia 2019 – persona

Che storia la meccanica!

Laboratori per famiglie e bambini (0-14 anni)

A cura di: Centro per le Famiglie Distretto Ceramico - sede di Sassuolo
In collaborazione con: Servizi Educativi Comune di Sassuolo, Centro Distrettuale di Riuso “Le Radici”, Nuovamente Secchia, Concresco, Mete Aperte, Centro semiresidenziale "Tana per tutti" coop Gulliver, ANFFAS

Conduce:
Domenica 20 settembre 2020
15:00 - 19:00 visualizza repliche
Sassuolo Villa Giacobazzi - Parco Vistarino (area limitrofa alla Villa)

Attraversando il parco, sarà possibile immergersi in una narrazione corale tra natura, cultura e storia. Un viaggio nel tempo, dalle Ali di Icaro al Cavallo di Troia, dall’uomo come prima macchina alla rete virtuale del web. Un itinerario pensato per tutta la famiglia, da percorrere insieme, a piedi, in bici o con altri “mezzi di trasporto”.
Proposte esperienziali di gioco, allestimenti e pannelli esplicativi con linguaggio semplice adatto ai bambini, accompagneranno il vostro viaggio.
Un’occasione per immergersi con leggerezza nei temi del festival e scoprire come la meccanica sia da sempre parte della nostra vita.
Il percorso sarà arricchito da proposte laboratoriali: “kit fai da te” per la realizzazione di piccoli manufatti e congegni meccanici semplici. I bambini potranno ritirarli e scegliere se portare a casa il kit e realizzarlo successivamente o creare il manufatto in loco con l’aiuto degli adulti accompagnatori.

Per lavorare in tutta sicurezza porta il tuo astuccio con pennarelli, scotch, forbici e le piccole attrezzature del bricolage.

INGRESSO CONTINGENTATO IN LOCO


Il Centro per le Famiglie è un servizio distrettuale pensato come luogo di socialità, mutualità, solidarietà. Uno spazio in cui costruire relazioni significative tra persone, tra famiglie, tra generazioni e tra servizi. La sede di Sassuolo da più di dieci anni promuove progetti a sostegno della genitorialità, di sviluppo di comunità e attiva quotidianamente uno Sportello InformaFamiglie e spazi di gioco aperti e gratuiti.
Sede: Via Caduti sul lavoro, 24 - 41049 Sassuolo
Contatti: 0536 880680 | centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it | www.distrettoceramico.mo.it | Facebook

 

Orari: 

Sabato 19 settembre ore 9.30 – 12.30; 15.00 – 19.00

Domenica 20 settembre ore 9.30 – 12.30; 15.00 – 19.00