Non è l’Ennesimo festivalfilosofia
All Inclusive, Corina Schwingruber Ilic, 10’, Switzerland

Non è l’Ennesimo festivalfilosofia

A cura di: Tilt Associazione Giovanile – Ennesimo Film Festival

Conduce:
Sabato 19 settembre 2020

Che fosse ingranaggio inanimato nei Tempi Moderni di Chaplin o androide pensante in Metropolis di Lang, da sempre nel cinema il ruolo della macchina è stato fondamentale per la riflessione dell’uomo nella contemporaneità.

La selezione di Non è l’Ennesimo festivalfilosofia indaga il rapporto tra la tecnologia e il quotidiano, l’automatizzazione e la trasformazione dei processi produttivi, i mutamenti sociali e affettivi determinati dall’evoluzione dell’intelligenza artificiale.

In un mondo dove futuro distopico e realtà coincidono sempre di più.

I corti finalisti che verranno proiettati:

Roger, Reuben Hamlyn, 14’, Regno Unito
Best game ever, Kristóf Deák, 20’, Ungheria
Floreana, Louis Morton, 4’, Danimarca
Moon Drops, Yoram Ever-Hadani, 16’, Serbia
Figurant, Jan Vejnar, 14’, Repubblica Ceca
All Inclusive, Corina Schwingruber Ilic, 10’, Switzerland

 


L‘Ennesimo Film Festival è un Festival Internazionale di Cortometraggi organizzato da TILT Associazione Giovanile, associazione culturale senza scopo di lucro costituita nel dicembre 2012, il cui consiglio direttivo è composto da 9 soci tutti under-35.
Ennesimo Film Festival si pone l’obiettivo di trasformare il modo in cui le persone vedono il mondo, attraverso il cinema e ha lo scopo di diffondere la conoscenza dell’opera d’arte filmica, per mostrare al pubblico le varie declinazioni del cinema contemporaneo in ambito internazionale. Un investimento concreto e diretto sul territorio per portare uno sguardo globale e internazionale sul distretto ceramico per renderlo ancora di più attrattivo sotto un punto di vista culturale.
www.ennesimofilmfestival.com