Consorzio per il festivalfilosofia

sostenitori

festivalfilosofia libertà
Come partecipare

Come partecipare

Il festivalfilosofia torna libero e mobile. Accesso a tutte le lezioni e spettacoli nelle piazze del festival senza prenotazione

Come si accede

Tutte le iniziative del festivalfilosofia sono gratuite e non è necessaria alcuna prenotazione.
Ogni sede è accessibile ai disabili e prevede un numero di posti dedicati.

Lezioni dal vivo e in streaming su maxi schermi

Oltre a poter assistere dal vivo nelle piazze indicate in programma, le lezioni magistrali del mattino e del pomeriggio saranno visibili contemporaneamente su grandi schermi di altre location. A Modena in Piazza Grande, Piazza XX settembre e nella Chiesa di San Carlo. A Carpi in Piazza Martiri e Piazzale Re Astolfo. A Sassuolo in Piazzale della Rosa e Piazzale Avanzini.

In caso di maltempo

In caso di maltempo le lezioni e gli spettacoli previsti nelle piazze si terranno nelle tendostrutture: a Modena in Piazza XX settembre, a Carpi in Piazzale Re Astolfo, a Sassuolo in Piazzale Avanzini.

Traduzione delle lezioni in lingua straniera

Tutte le lezioni in lingua straniera prevedono la traduzione simultanea in oversound.

Soggiornare a Modena, Carpi e Sassuolo

Tanti gli hotel, agriturismi, bed & breakfast, ostelli e campeggi nei pressi del festival: l’elenco si trova nella sezione dove dormire. Anche per quest’edizione potrai usufruire della promozione Welcome to Modena, l’offerta che permette di ricevere in regalo voucher, fino ad un valore massimo di 100 euro, da spendere subito in ristoranti, negozi, tour, servizi turistici e musei in provincia di Modena prenotando un soggiorno di almeno due notti.

Come ci si muove nelle tre città

I luoghi e le città del festival sono facilmente raggiungibili con treno, bus e taxi. Orari e modalità sono consultabili nella sezione trasporti. Inoltre il programma del festival è consultabile sui totem disseminati nelle città e presso i punti informativi del festival.

Attestati di partecipazione

In ogni sede delle lezioni saranno in funzione sistemi di rilevazione per ottenere gli attestati di partecipazione utili ai crediti scolastici e come riconoscimento per il personale della scuola o per ogni altro uso previsto. Scopri di più nella sezione crediti e attestati.

Servizi per le scuole: prenotazioni e attestati di classe

Il festivalfilosofia offre alle scuole la possibilità di prenotare posti a sedere per i soli appuntamenti de “La lezione dei Classici”, previsti nella mattinata di venerdì 16 settembre. Per scoprire le modalità di adesione vai alla sezione servizi per le scuole.

Librerie, gadget e le mitiche Paginette

Nelle città sono presenti le bancarelle di libri filosofici, presso cui sono in vendita i libri dei relatori. Le Paginette e i gadget del festivalfilosofia si acquistano presso gli stand del festival, nelle bancarelle e in alcune librerie delle tre città. Sono disponibili anche per l'acquisto on-line su shop.festivalfilosofia.it

Variazioni di programma

Il festivalfilosofia si riserva la facoltà di modificare il programma per cause di forza maggiore. Ogni variazione di programma, di sede, di orario verrà comunicata tempestivamente attraverso i punti informativi e la sezione news del sito web.

 

Vai alle sezioni:

programma 2022il festival |  crediti e attestati  |  dove dormire  |  archivio

Per informazioni:


Consorzio per il festivalfilosofia
Piazza Sant’Agostino 337
41121 Modena
Tel. 059 2033382
info@festivalfilosofia.it

Comune di Carpi
InCarpi - Sala Ex Poste di Palazzo dei Pio
Piazza Martiri 64
41012 Carpi
Tel. 059 649255
incarpi@comune.carpi.mo.it

Comune di Sassuolo
Servizio Attività Culturali
Via Caduti sul Lavoro 1
41049 Sassuolo
Tel. 0536 880 885/842/980
cultura@comune.sassuolo.mo.it