Fiera Campionaria

Fiera Campionaria

Mostra di prototipi di oggetti filosofici
Conduce:
Sabato 22 settembre 2001
10:00 - 23:00 visualizza repliche
In esposizione presso la Chiesa di S. Paolo, dalle 10.00 alle 23.00, nei giorni del festival, i prototipi e i progetti pubblicitari dei prodotti filosofici del prossimo futuro realizzati dall'Università del Progetto di Reggio Emilia. Una straordinaria continuità li lega con la tradizione, raccogliendone l'insegnamento e sfruttando le attuali conoscenze tecnologiche per rendere fionalmente disponibile per ciascuno i più importanti strumenti e i più efficaci insegnamenti per raggiungere la felicità. Tra questi ricordiamo:

Felicerotto
Nato dalla volontà di riscattare il cerotto dalla sua attuale condizione di presidio medico indesiderato, il Felicerotto viene proposto in due versioni: quella consolatoria che riporta messaggi utili a risollevarsi il morale, e quella alla moda che si propone come vero e proprio accessorio di tendenza rigorosamente griffato.

Acqua Filosofale
Proviene esclusivamente dal pozzo di Mileto, ricca di fosforo e potassio, bevuta regolarmente promette effetti benefici per la psiche ed é indicata per ritemprare lo spirito.
Quadrifarmaco
Commercializzazione del pensiero di Epicuro, il Quadrifarmaco, interessante alternativa alla medicina tradizionale, ci suggerisce come comportarsi nei confronti del dolore, del piacere, della morte e della divinità.

Integratore Felicitaminico
Un integratore che agisce direttamente sul subconscio, grazie alle particelle attive sprigionate dalla pallina colorata contenuta in ogni bottiglia, aumentando la soglia di felicità di chi lo beve.