Bellessere

Bellessere

Le regole della salute
A cura di: Azienda USL Modena e Lega Italiana Lotta contro i Tumori
Conduce:
Venerdì 20 settembre 2002
15:00 - 18:00 visualizza repliche
L’Azienda USL Modena partecipa al festivalfilosofia nell’ambito del Piano per la Salute (PPS), in quanto ritiene che la promozione della salute si inserisca a pieno diritto nello spirito della manifestazione. Essere belli significa anche stare bene con se stessi e con gli altri, concetto sintetizzato dallo slogan “Bellessere”. In provincia di Modena, sotto la guida della Conferenza Sanitaria Territoriale, nell’ambito del PPS, si sta definendo e realizzando una serie di attività a favore delle dieci priorità di salute individuate: Anziani, Incidenti stradali, Neoplasie, Malattie cardiovascolari, Infortuni e sicurezza sul lavoro, Salute donna, Salute infanzia ed età evolutiva, Malattie respiratorie, AIDS e Malattie rare.
Coerentemente con lo spirito del PPS, che prevede la collaborazione di una pluralità di soggetti e istituzioni, l’Azienda USL Modena ha deciso di partecipare al festivalfilosofia in collaborazione con la sezione di Modena della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che sarà presente a Modena (venerdì 20), Sassuolo (sabato 21) e Carpi (domenica 22) con il camper dell’iniziativa “ViviCosì - Scegli la salute”. I volontari della LILT daranno consigli su un corretto stile di vita sia direttamente che mediante la distribuzione di materiale informativo.

Lo stile di vita che l’iniziativa Bellessere intende promuovere all’interno del festivalfilosofia può essere riassunto dallo slogan del PPS: passeggiare, nutrirsi, crescere, lavorare, studiare, sorridere, danzare, spostarsi e avere amici.

Per maggiori informazioni sul Piano per la Salute nella Provincia di Modena: www.ausl.mo.it/pps e-mail pps@ausl.mo.it.