Eppur son vivi!

Eppur son vivi!

Spettacolo di narrazioni su giochi e giocattoli per bambini da 6 a 10 anni
A cura di: Troll Teatro e Biblioteca Cionini
Conduce:
Venerdì 19 settembre 2003
Casa nel parco - Teatrino
I bambini hanno sempre conversato coi loro giocattoli come se fossero animati, facendone dei veri e propri compagni di vita, complici di storie segrete e immaginate. Anche nelle fiabe i giocattoli hanno una loro vita particolare e avventurosa che, per i bambini, si intreccia e si confonde con la vita reale e prepara le forme della vita adulta.
Lo spettacolo proposto da Troll Teatro attraversa il mondo delle fiabe - da quelle classiche di Andersen sino alle fiabe russe - per trovarvi la vita di giochi e giocattoli che da secoli alimentano la fantasia dei ragazzi.

Troll Teatro si costituisce come gruppo di teatro per ragazzi nel 1994, dopo una già intensa collaborazione volta al teatro di ricerca e alla formazione. Da allora lavora per bambini e ragazzi da 0 a 10 anni realizzando spettacoli di narrazione e figura, letture animate, laboratori di teatro e sulla fiaba. Collabora con istituzioni pubbliche, scuole, biblioteche e teatri su tutto il territorio nazionale e promuove corsi di teatro e laboratori di ricerca per adulti e bambini.