Viaggio nel mondo dei cinque sensi

Viaggio nel mondo dei cinque sensi

Spettacolo per bambini da 5 a 8 anni
A cura di: Compagnia gli Eccentrici Dadarò
Prenotazione obbligatoria dal 5 settembre allo 059 2032940
Conduce:
Sabato 17 settembre 2005
17:00 - 18:00 visualizza repliche
Biblioteca Delfini - Saletta Conferenze
Di e con: Rossella Rapisarda e Davide Visconti
Clownerie, pantomima, teatro d'attore, magia, pupazzi, personaggi bizarri e giochi di coinvolgimento per raccontare e spiegare i cinque sensi.

"Volete conoscere il mondo magico di "Rebelot"?
Volete vivere una mirabolante avventura in compagnia di un mago pasticcione e un assistente burlone?
Volete ridere insieme ad una scimmietta buffa e chiacchierona?
Volete ballare con un orso goloso e tanto tanto buono?
Volete ascoltare le poesie di un cane sapiente e i racconti di un saggio gufo?
E allora cosa state aspettando…Partiamo tutti insieme su un coloratissimo aquilone, per volare, sulle ali della fantasia, fino al magico mondo di Rebelot, dove aiuterete il mago ed il suo assistente a vivere questa grande avventura … alla ricerca di una torta misteriosamente scomparsa!!!"

La compagnia Gli Eccentrici Dadarò nasce nel 1997. Concentra la sua attività nell'ambito del Teatro Ragazzi, producendo spettacoli caratterizzati dalla fusione di tecniche teatrali differenti (clownerie, teatro d'attore, musica dal vivo, Commedia dell'Arte, acrobatica, arti circensi). Proprio questo elemento di eterogeneità ha permesso la realizzazione di progetti artistici destinati a tipologie di pubblico differenti e proposti con linguaggi distinti, a cui si è aggiunta la progettazione e conduzione di percorsi educativi rivolti all'infanzia e a chi opera nel settore.
Vincitrice del Benevento Città Ragazzi 2004; vincitrice dei premi della critica e del pubblico del Festival di teatro di strada (Ascona 2004); premio Stregagatto Edizione 2004 - Visioni d'infanzia.