La sfinge filosofica

La sfinge filosofica

Gioco a premi tra libri, citazioni, enigmi animati
A cura di: Biblioteca San Carlo
Iscrizione obbligatoria on line
Conduce:
Sabato 16 settembre 2006
19:30 - 23:00 visualizza repliche

Gioco a coppie nel cuore della città di Modena. I partecipanti dovranno cimentarsi con parole crociate, rebus, enigmi, indovinelli, puzzles a tema filosofico, seguendo un percorso che si svilupperà dalla Biblioteca San Carlo lungo il Portico del Collegio con tappa presso il Café livre. La sfida richiede capacità di osservazione, abilità in giochi enigmistici e esercizi di logica, ma soprattutto conoscenze filosofiche. Infatti occorrerà individuare titoli di opere filosofiche, nomi di filosofi e citazioni di brani di opere, anche grazie ad alcuni spunti suggeriti da oggetti o elementi rintracciabili sul “posto”.
Assolutamente speciale è l’ultima tappa del gioco, prevista al teatro della Fonfazione San Carlo dalle 21,30 alle 22,30. Qui non si troveranno materiali scritti su cui lavorare, ma i quesiti da indovinare saranno proposti da attori e mimi.

Per le coppie prima e seconda classificata sono in palio voli A/R per due in una capitale europea e un week-end in una città d'arte italiana / agriturismo.

Per informazioni: 059 421271

Regolamento e modulo di iscrizione