Deskeemarchee<br><br>Dj s residents</br>

Deskeemarchee

Dj' s residents

Passpartout arci clubs

Elettrolounge
In collaborazione con: ARCI Modena
Conduce:
Sabato 16 settembre 2006

LA TENDA
Umanità elettronica

21.30
Deskeemarchee
Dj' s residents
Passpartout arci clubs
Elettrolounge
La Tenda

Deskeemarchee
Infettato dai primi chemical beats che invadono l’Europa negli anni ’90, Deskeemarchee coltiva la passione per la musica elettronica in tutte le sue declinazioni, dalla techno statunitense alle produzioni francesi ed inglesi che si diffondono dagli ambienti dance minimal e jungle. Le prime performance in locali  torinesi e berlinesi mescolano sonorità ambient rarefatte, influenzate dal rumorismo industriale, ai ritmi spezzati tipici tanto dell’hip-hop quanto delle contaminazioni new-jazz e drum and bass che caratterizzano la scena sperimentale nordeuropea; collaborando alla proposta musicale di radio e locali a modena e trieste, Deskeemarchee matura esplorando gli utilizzi dei supporti digitali nella musica orientale e in quella strumentale, proponendo percorsi d’ascolto in ambienti sonori che spaziano dai repertori classici alle variazioni elettroniche degli ultimi decenni.


23.00
Mikamat live set
Elettrolive
La Tenda

Michele Giovannini alias Mikamat.
Artista poliedrico ed eclettico, associa a un’elettronica sofisticata e imprevedibile, le note vibranti di una chitarra le cui corde vengono sapientemente pizzicate con un archetto, così da modularne meglio i suoni - avvicinandoli a quelli di un violino - e producendo note ancora più stridenti e più metalliche, sintetiche e ritmi che accelerano per poi rallentare, divenendo perfetta enfasi della base elettronica.
Un live evocativo. Suoni personalissimi ricercati nella musicalità di oggetti quotidiani o estrapolati da improbabili strumenti musicali. Accostati, campionati, destrutturati, modulati, spaziano dalla follia alla razionalità, dal minimale al caos, mantenendo sempre svegli i sensi.
Computer e chitarra, in simbiosi perfetta, tengono viva sia la matrice elettronica di un irrazionale e “matematico” computer, sia l’anima ritmica e melodica di una chitarra che, più che al rock, s’accosta a un sound prima “jazzato”, saltando verso note “fusion” poi duro fino a sfiorare sonorità “techno”, prima morbido poi metallico, comunque incostante.
I pezzi sono così estremi, improvvisati, che trascendono dal loro obiettivo di “far ballare” divenendo una sorta di monumento paradossale al ritmo, al suono “matematico”, calcolato, che poi  si scioglie, si snoda miracolosamente trasformandosi in pura melodia.
Un live set folle/ geniale/elettronico/metallico/architettonico/ingegnoso/decontestualizzato/impulsivo…
…incostante, come Mìkamat.

24.00
Santos & Peedoo
Elettrovibes
La Tenda

Santos
Guidato dal singolo 'Pump It Up!' che vanta già due remix di Timo Maas (dub e vocal) ed un video veramente shakadelico girato a Tokyo, 'Home Sweet Home' è il nuovo lavoro di Santos. Questo album si snoda facilmente tra il breakbeat e l'house attraversando una moltitudine di influenze che vanno dal suo primo amore, la Disco Music fino alla psichedelia più sconosciuta presentando tracce dalle più svariate sfaccettature.'Home Sweet Home' è pronto per testare il vostro impianto stereo.
Già disco del mese (5 stelle su 5) per Dj Magazine in Inghilterra e osannato ora anche in Italia dall'autorevole rivista  Blow Up (leggete cosa dice C. Zingales di lui e di Mantra sul numero di Marzo 2006), "Home Sweet Home" è una bella novità per tutta la scena dance europea..
Sarete  sorpresi ad ogni nuovo ascolto... il dj set di Santos è stato ballato in ogni dove,da Shangai a Londra,passando per Tokio e Bucarest..In Italia festival come Arezzo Wave,Neapolis,Reset a Reggio Emilia hanno consacrato la sua figura come uno dei dj più eclettici della scena elettronica internazionale..
www.myspace.com/santosmusik

Marco “Peedoo” Gallerani
Marco Gallerani aka Peedoo, classe 1974, nasce artisticamente in uno dei locali culto della scena musicale alternativa italiana: il Link di Bologna, dove per quattro anni è  stato fra i DJ resident proponendo le sue selezioni al fianco di famosi personaggi della scena alternativa mondiale.
Considerato uno dei "pionieri" della scena breakbeat italiana, mantiene nella selezione musicale dal rock al funky,  techno, house e hip-hop la sua prerogativa principale. La sua capacità di proporre party music senza mai essere banale l'ha portato inoltre a suonare in alcune fra le migliori situazioni in Italia ed all'estero: Firenze (Liquid), Londra (Dead by Dawn), Slovenia (Ambasada Gavioli) e Croazia (Aquatica Festival) le destinazioni.
Dal 1996 è A&R dell'Expanded Music dove fra produzioni house e techno ha creato l'etichetta Crea©tive per la quale sono uscite le compilation Europe Network  e Sensorama (selezionate da Aky Tune) in collaborazione con Italia Network, più alcune collaborazioni con label quali Dust2Dust, Glasgow Underground.
A breve distanza di tempo Peeddu è diventato A&R dell’etichetta Mantra Vibes, sempre parte della famiglia Expanded Music e focalizzata sul suono house più particolare, atipico e pronto alla sperimentazione. 
Impegnato anche in studio come produttore, sicuramente il suo contributo più consistente è il remix per "You Ask For The Moon" di Afrika Bambaataa, inserito fra l'alto nelle playlist di Adam Freeland e Freestylers.

Peedoo ai piatti è semplicemente l’essenza dell’ecletticità.

All night:
Hanzo - Tube club vj-set
Elettroimages