Colla, arnesi e fantasia

Colla, arnesi e fantasia

Laboratorio per bambini da 4 a 7 anni
A cura di: Il Castello dei ragazzi
In collaborazione con: Edizioni Corraini
Conduce:
Sabato 15 settembre 2007
16:00 - 19:00 visualizza repliche

Gli arnesi dei mestieri sono precisi, ognuno con una sua funzione ben determinata, ma con un tocco di magia possiamo farli diventare molto di più. E se la molla dell'orologiaio prendesse vita? E se il metro della sarta diventasse tutto d'un tratto un buffo animale? Sapresti riconoscerli? Un gioco in cui fantasia e creatività vanno a braccetto con la quotidianità dei mestieri e dei loro strumenti. I piccoli partecipanti potranno portare a casa gli strani oggetti e i simpatici personaggi con cui avranno familiarizzato nel corso del laboratorio.

Informazioni: Il Castello dei ragazzi, Palazzo dei Pio
Piazza Martiri 59, 41012 Carpi (Mo)
Tel. 059 649961-88
castellodeiragazzi@carpidiem.it
www.castellodeiragazzi.it 

Programma completo 

Le Edizioni Corraini acquisiscono la fisionomia di una casa editrice alla fine degli anni Ottanta, innestandosi su una precedente attività di Galleria d'arte.
Il catalogo presenta i libri più diversi, realizzati da giovani illustratori, designers, artisti, scrittori, tra grandi maestri e nuove generazioni. Le collane ospitano libri ormai diventati "cult" o pensati per un'occasione speciale, libri di esordienti promettenti, libri d'artista veri e propri, oggetti e multipli in tiratura limitata. Fondamentale è la presenza in catalogo di Bruno Munari, di cui è in corso di acquisizione l'intero corpus dei suoi libri, straordinari per inventiva e originalità.
Accanto all'attività editoriale, le Edizioni Corraini organizzano diversi  laboratori e mostre sugli  autori presenti nel loro catalogo e in particolare sui libri di Bruno Munari in biblioteche, librerie, associazioni culturali e all'interno di manifestazioni in Italia e all'estero.