Sulla scena del crimine

Sulla scena del crimine

Spettacolo interattivo per aspiranti detective da 12 a 14 anni
Di: Mad Science
A cura di: Il Castello dei ragazzi 
Prenotazione obbligatoria dal 3 settembre: 059 649961-88
Conduce:
Venerdì 14 settembre 2007

Sei cerebrale come Poirot o deduttivo e imprevedibile come Sherlock Holmes? Sei tenace come Miss Marple o hai senso pratico come Maigret? Se sei un appassionato del mistero, curioso e con talento investigativo, potrai entrare nella scena del delitto e partecipare in prima persona alle indagini, cercando tracce, oggetti e qualsiasi indizio che possa fornire preziose informazioni su chi ha commesso il crimine. Vedrai come la scienza possa essere d'aiuto alla polizia forense per studiare sostanze sconosciute e sospette, per capire come il ladro è riuscito a superare i sistemi di sicurezza e tanti altri misteri. Analizzando con metodo scientifico i reperti trovati sul luogo del delitto potrai scoprire le prove per incastrare il colpevole... perchè i criminali sono sempre al lavoro!
Lo spettacolo interattivo, della durata di 50 minuti, proporrà situazioni e soluzioni adatte ai ragazzi da 12 a 14 anni.

Informazioni: Il Castello dei ragazzi, Palazzo dei Pio
Piazza Martiri 59, 41012 Carpi (Mo)
Tel. 059 649961-88
castellodeiragazzi@carpidiem.it 
www.castellodeiragazzi.it 

Programma completo

Mad Science con i suoi programmi educativi, divertenti e coinvolgenti, divulga la scienza ai bambini da 3 a 12 anni attraverso varie modalità:
- in ambito didattico con laboratori, attività extra-scolastiche (After-School), laboratori per la scuola dell'infanzia, campi estivi,... che stimolano la curiosità e l'intelletto dei bambini attraverso esperimenti entusiasmanti realizzati dai bambini stessi.
- in ambito ludico attraverso strabilianti spettacoli e feste di compleanno ricche di sorprese scientifiche, pozioni ribollenti, effetti davvero speciali... che offrono ai bambini un grande divertimento in modo intelligente!! 
(www.madscience.it)