Sulle tracce del colpevole

Sulle tracce del colpevole

Spettacolo interattivo per bambini, ragazzi e famiglie

Repliche ogni 45 minuti
Di: Mad Science
A cura di: Il Castello dei ragazzi
Conduce:
Domenica 16 settembre 2007
16:00 - 20:00 visualizza repliche

Ogni criminale lascia le proprie tracce sulla scena del delitto. Con l'aiuto delle analisi e degli strumenti scientifici sarà possibile leggere e trovare le prove per incastrare il colpevole. Si potrà capire, per esempio, come un quadro è stato falsificato o come il ladro è riuscito a superare i sistemi di sicurezza; si potranno rilevare le impronte digitali o identificare il veleno usato dall'assassino. Ogni spettacolo, della durata di 30 minuti, metterà in campo una diversa "scena del crimine" su cui il pubblico sarà invitato a lavorare nei panni dell'investigatore.

Informazioni: Il Castello dei ragazzi, Palazzo dei Pio
Piazza Martiri 59, 41012 Carpi (Mo)
Tel. 059 649961-88
castellodeiragazzi@carpidiem.it 
www.castellodeiragazzi.it 

Programma completo

Mad Science con i suoi programmi educativi, divertenti e coinvolgenti, divulga la scienza ai bambini da 3 a 12 anni attraverso varie modalità:
- in ambito didattico con laboratori, attività extra-scolastiche (After-School), laboratori per la scuola dell'infanzia, campi estivi,... che stimolano la curiosità e l'intelletto dei bambini attraverso esperimenti entusiasmanti realizzati dai bambini stessi.
- in ambito ludico attraverso strabilianti spettacoli e feste di compleanno ricche di sorprese scientifiche, pozioni ribollenti, effetti davvero speciali... che offrono ai bambini un grande divertimento in modo intelligente!! (www.madscience.it)