A.A.A. Investigatori cercansi

A.A.A. Investigatori cercansi

Laboratorio per bambini e ragazzi
Di: Mad Science
A cura di: Il Castello dei ragazzi
Conduce:
Domenica 16 settembre 2007
16:00 - 19:00 visualizza repliche
Carpi Piazza Martiri - Torre dell'Uccelliera

Per essere bravi investigatori occorre avere abilità di osservazione, conoscenze scientifiche e una memoria formidabile. E soprattutto occorre saper usare la logica deduttiva. Sotto la guida di esperti, gli investigatori in erba analizzeranno le polveri sospette rinvenute sulla scena del crimine, impareranno, attraverso semplici esperimenti, a rilevare le impronte digitali... a partire dalle proprie, oppure dovranno dimostrare le proprie capacità analitiche e deduttive. Si scoprirà così quanto sia importante non basarsi su impressioni, ma solo su prove certe, per diventare dei futuri detective. A tutti i partecipanti verrà donato il simbolo più famoso degli investigatori privati: l'occhio aperto e sempre all'erta chiamato private eye (occhio privato).

Informazioni: Il Castello dei ragazzi, Palazzo dei Pio
Piazza Martiri 59, 41012 Carpi (Mo)
Tel. 059 649961-88
castellodeiragazzi@carpidiem.it 
www.castellodeiragazzi.it 

Programma completo 

Mad Science
con i suoi programmi educativi, divertenti e coinvolgenti, divulga la scienza ai bambini da 3 a 12 anni attraverso varie modalità:
- in ambito didattico con laboratori, attività extra-scolastiche (After-School), laboratori per la scuola dell'infanzia, campi estivi,... che stimolano la curiosità e l'intelletto dei bambini attraverso esperimenti entusiasmanti realizzati dai bambini stessi.
- in ambito ludico attraverso strabilianti spettacoli e feste di compleanno ricche di sorprese scientifiche, pozioni ribollenti, effetti davvero speciali... che offrono ai bambini un grande divertimento in modo intelligente!! (www.madscience.it)