"Access Denied" <br>Rivelazione o distruzione

"Access Denied"
Rivelazione o distruzione

Audio & visuals
Musiche: Corrado Nuccini e Jukka Reverberi
Conduce:
Sabato 15 settembre 2007

Le password, i segni, i crittogrammi non coincidono più con il sistema di riferimento. Non c'è modo di accedere. L'ecosistema informatico collassa. Un enorme bug riduce tutto lo scibile in polvere digitale. Nel momento dell'implosione si scopre ciò che si è sempre saputo. Tutto si regge su piedistalli d'argilla. Ma non solo. Nel momento i cui i segni e i codici rinnegano il sistema che li ha generati questi assumono un valore rivelatore nuovo.

Corrado Nuccini

chitarrista voce e co-fondatore dei gruppo Giardini di Mirò con il quale, in dieci anni di attività, ha inciso tre album ufficiali e svariate raccolte di remix, singoli e b-side. L'ultimo lavoro "Dividing Opinions" è stato accolto con grande entusiasmo dalla stampa specializzata fino ad ottenere copertine su riviste di settore  (Rockerilla e Rockit magazine). Nel 2006 ha prodotto il suo primo lavoro solista "Matters of love and death" dove sposa i suoni malinconici tipici dei giardini di mirò con sonorità hip hop. Con il gruppo e in veste solista ha suonato molti concerti non solo in Italia ma anche in Svizzera, Germania, Grecia, Danimarca, Belgio, Giappone partecipando ai più importanti festival di musica indipendente e non solo.

Jukka Reverberi
Altra chitarra/voce dei Giardini di Mirò con il quale ha condiviso tutte le tappe salienti del gruppo tra cui la realizzazione di tre album ufficiali e molto altro. Da qualche tempo sta producendo materiale solista sotto lo pseudonimo "Die Stadt Der Romantische Punk" ovvero un progetto ambient-noise che si rifà alla musica contemporanea all'isolazionismo. Tutto in chiave DIY. Ovvero con un approccio diretto e poco accademico. Ha un blog molto seguito dove si discute di musica, politica e life style.