CONoScENZA<br><br>Scenario multimediale in due atti per tre arti</br>

CONoScENZA

Scenario multimediale in due atti per tre arti

Atto primo: "11 Settembre 2001" di Michel Vinaver
videomusicalteatralmente performato da Giuseppe Sofo, DJ Cecc e VJ MaRci

Atto secondo: Caduta musicale verso la mattina con DJ Cecc
Conduce:
Sabato 15 settembre 2007
01:00 - 04:00 visualizza repliche

40 minuti di parole, suoni, musiche ed immagini per descrivere l'indescrivibile: tre giovani artisti alle prese con un testo sull'11 Settembre 2001, in cui non si vedono morti, né torri, non si offende Bush né lo si loda, ma si ascoltano - molto semplicemente - le storie vere di persone vere. Un libretto operistico sottoposto al lavoro di un Dj, un collage di parole nelle mani di tre attori ed un Vj alle prese con tante immagini da non mostrare, e tanta creatività per decidere come far vedere il già visto, in modo che lo si comprenda senza analizzarlo.  A seguire, una caduta musicale verso la mattina, in cui ogni capacità cognitiva verrà gradualmente persa.

Giuseppe Sofo è nato a Milano nel 1984. Ha pubblicato il suo primo romanzo, "Dollville" (www.dollville.it), per Incontri Editrice nel Marzo 2006, dopo aver pubblicato testi di narrativa e poesia in una decina di antologie in italiano e inglese, tra Napoli, l'Olanda e gli Stati Uniti. Iscritto all'albo dei giornalisti, collabora con quotidiani e mensili locali da quattro anni a questa parte. Ha scritto, diretto e interpretato due cortometraggi, ha recitato in musical e spettacoli teatrali in tre lingue diverse. Ha diretto e interpretato l'adattamento teatrale bilingue del suo romanzo, "Dollville - A play for two languages" presso il Dickinson College di Carlisle, negli Stati Uniti, dove ha insegnato italiano per un anno nel ruolo di Teaching Assistant.

Dj Cecc è diplomato in Home Recordind presso l'Istituto Music Academy 2000 di Bologna secondo il programma L.A.M.A.(Los Angeles Music Academy). Gestisce dal 2000 lo studio MLMS con decine di realizzazioni di promo e demo per band, progetti dance, installazioni e audio originale per videocataloghi di design. Dj e Speaker della radio AntennaUnoRockStation 104.7 FM Stereo, conduce settimanalmente dal 2003 il programma Original Pirate Material. Ha realizzato spot e organizzato concerti. Con i suoi gruppi, sUngria (www.sungria.com) e Odorama (www.odorama.it) ha pubblicato diversi EP e album e ha preso parte a tour che lo hanno portato a suonare con gruppi come Caparezza, Après La Classe, Marlene Kuntz, Meganoidi.

VJ MaRci, alias Marcello Bandierini, nato a Sassuolo (MO) nel 1982, vive e lavora a San Michele dei Mucchietti. Filmmaker indipendente, ha diretto svariati documentari e cortometraggi, oltre a lavorare per clienti quali Ferrari, Maserati e Panini in qualità di assistente regista e montatore. Collabora stabilmente col canale satellitare Fashion TV e con la casa di produzione Krakatoa Ink. Appassionato di fotografia, grafica pubblicitaria e web design, chitarrista del gruppo emergente Repetra, nel 2007 ha fondato il Prospettiva Studios ed ha iniziato l'attività di Vj, partecipando a spettacoli teatrali e concerti.