Mattia Scappini<br>Confini passanti

Mattia Scappini
Confini passanti

La Galleria di Francesca Castelli
Curatore: Francesca Castelli

Conduce:
Sabato 19 settembre 2009
09:00 - 23:00 visualizza repliche

Tema di questa personale di Mattia Scappini è il "confine" reale e immaginario, fisso e mobile, barriera e  ponte tra gli individui. Una decina di opere,  tele di grandi dimensioni, e fotografie, raffigurano spoglie architetture in prospettiva, muri apparenti come se fossero passaggi, porte, edifici-contenitore. Narrano la solitudine e la difficoltà di comunicare in una società in cui «ciascuno è barricato dietro insuperabili distanze protettive».

Mattia Scappini, nato nel 1983, vive e lavora a Modena.  Diplomato all’Istituto d’arte “Venturi” di Modena nel 2002 e all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2006, sotto la guida di Massimo Pulini e Davide Benati, ha al suo attivo diverse mostre collettive e personali. Attualmente le sue opere sono esposte in permanenza presso la Galleria di Francesca Castelli a Modena.

Inaugurazione alla presenza dell'artista venerdì 18 ore 17.00.

La mostra rimarrà aperta fino al 3 ottobre con i seguenti orari: 9.30 – 12.30  16.00 – 19.30, chiuso giovedì e domenica.

La Galleria di Francesca Castelli è uno spazio espositivo dalla storia ventennale. Propone un’ampia scelta di opere originali e di grafica di artisti noti a livello nazionale e internazionale. Tra gli artisti proposti:Scarabottolo, Spider, Lusuardi, Luzzati, Santosuosso, Ricco, Scappini, Cassone, Campanoni, Crenshaw, de Locatelli, Sartori, Mulazzani, Belloni.

 

La Galleria di Francesca Castelli
Via Canalino 77  - Modena
Tel. e fax  059 223330
lagalleriafra@yahoo.it