Silvia Levenson<br>Piccolo Ulisse

Silvia Levenson
Piccolo Ulisse

Installazione

Galleria San Salvatore Open Space

Conduce:
Domenica 20 settembre 2009

Silvia Levenson riflette sul tema del viaggio e delle sua fragilità, dei nostri strumenti di salvezza. Canotti neri con remi di vetro, che ricordano quelli ‘gioco’ dei nostri bambini, ma dal colore cupo e triste, alludono al viaggio di tanti piccoli clandestini fatti sbarcare in un paese sconosciuto o, prima ancora, persi in mare. Certamente i remi di vetro non li aiuteranno ad avanzare, perchè l'ipotesi è quella di un viaggio difficile, come la loro vita. La Levenson parla di viaggi non scelti ma subiti, di bambini dei quali non sapremo mai il nome, di un flusso di umanità sofferente che cerca una vita migliore. Citando il  poeta uruguaiano Eduardo Galeano l’anima non ha frontiere, come questo mondo che ci appare inmenso e ci invita al viaggio. Alcuni di noi ‘arrivano’ con il passaporto e valigia in mano, altri si perdono in mare.

Silvia Levenson è nata a Buenos Aires nel 1957, vive e lavora in Italia dal 1981. Ha esposto nel nostro Paese e all’estero in prestigiosi spazi pubblici e privati.

 


Inaugurazione alla presenza dell'artista venerdì 18 ore 18.00.

La mostra rimarrà aperta fino all’11 ottobre con i seguenti orari: sabato 27/09, 04/10, 11/10, 16.00 – 19.30, altri giorni su appuntamento.

Galleria San Salvatore Open Space

Via Canalino 33
Tel. 059 244943
info@galleriasansalvatore.it
www.galleriasansalvatore.it