Heike Has The Giggles

Heike Has The Giggles

In concerto
Conduce:
Sabato 18 settembre 2010

In un'Italia dove i cosiddetti emergenti arrivano al primo disco attorno ai trent'anni, imbattersi in band davvero giovani è già una fortuna non da poco.

Gli Heike Has The Giggles ce l’hanno fatta: tre ventunenni originari dello stesso paese del Ravennate che ha dato i natali, caso vuole, a Laura Pausini, sono riusciti, con un po’ di fortuna (quella ci vuole sempre), a farsi notare e, in breve hanno smesso di essere solo il gruppo spalla di artisti di fama internazionale per diventare loro stessi protagonisti.

Sh! – il loro primo album che raccoglie in nemmeno ventotto minuti ben undici brani - è stato una gran bella sorpresa: rock'n'roll compatto, saturo e incalzante, ma ben congegnato sul piano melodico, sul quale la voce carica ed espressiva di Emanuela Drei si inserisce brillantemente, fra saliscendi ritmici, assalti distorti e vivacità sparsa a piene mani.

Heike Has The Giggles sono Emanuela Drei (chitarra e voce), Guido Casadio (batteria) e Matteo Grandi (basso) classi ’87 ed ’88. Heike inizia ad avere la ridarella a Solarolo (RA) nel Settembre del 2006. Due demo all'attivo, un buon numero di live in alcuni club italiani al fianco di artisti di fama internazionale ed alcune partecipazioni ad importanti festival esteri . Il loro album di debutto, dal titolo “Sh!”, è uscito il 5 Febbraio 2010.