Settemilamiglialontano<br>Diario di un’avventura

Settemilamiglialontano
Diario di un’avventura

Giuliano Radici, Theo Volpatti, Stefano Zarpellon, Andrea Gilberti, Jean Claude Manfredi, Valerio Ferrario e Damiano Nava

Curatori: Elisa Pincelli e Katia Mattioli

Conduce:
Sabato 18 settembre 2010
09:00 - 23:00 visualizza repliche

“Settemilamiglialontano è stato un reportage di viaggio, il diario di un avventura, una spedizione attraverso culture, territori, cibi e usanze. Città, traffico, polvere, montagne, laghi salati, discoteche, mercati, vicoli bui, dirupi, albe, tramonti, bambini, viaggiatori, spezie, alberghi, benedizioni, valichi, posti di blocco, dogane.
Una spedizione per aprire una finestra su quello che abbiamo visto. Non ci sono risposte e non ci sono neanche domande. Solo ritratti di quotidianità, ed esperienze passeggere.
Il mezzo è stato una motocicletta. Non più identificata come mezzo di trasporto, ma come strumento di conoscenza, di sali e scendi per odorare, gustare, vedere, toccare e ascoltare la gente. Il risultato è una avventura“. Andrea Gilberti e Jean Claude Manfredi

La mostra è una collettiva di artisti fotografi: Giuliano Radici, Theo Volpatti e Stefano Zarpellon che si dedicano alla raccolta del materiale in relazione ai tre temi cardine del viaggio, ovvero i bambini, la religione, i confini.
A questi si affiancano altri due fotografi, Andrea Gilberti e Jean Claude Manfredi, con due operatori video Valerio Ferrario e Damiano Nava che documentano il viaggio nel suo divenire.

Tik.farm s.r.l.  si occupa di interior e product design, lavorando nell’ambito della progettazione di interni, allestimenti e eventi. Elisa Pincelli (stylist e interior designer) e Katia Mattioli ( interior e product designer), dopo anni di esperienze individuali su Milano, Modena e Sassuolo, hanno unito le loro competenze per fornire un supporto progettuale completo  e personalizzato ai propri clienti.  

Inaugurazione: venerdì ore 19.00 alla presenza degli artisti

La mostra sarà aperta anche tutti i sabati e le domeniche di ottobre.

Tik.farm
Cavallerizza Ducale
via Racchetta 2
41049 Sassuolo
www.tikfarm.it

elisa pincelli: elisa@tikfarm.it 3356764828

katia mattioli: katia@tikfarm.it 3398852234