Alberta Pellacani<br>Barbara Corradini<br>Your Chance

Alberta Pellacani
Barbara Corradini
Your Chance

Installazione e performance

Ore 22.00 e 23.00: performance
su prenotazione 059 649905 (8.30-13.00)

Conduce:
Sabato 18 settembre 2010
09:00 - 23:00 visualizza repliche
Carpi Palazzo dei Pio - Sala delle Vedute

Immagini, segni, musica, parole per un'azione artistico-teatrale tutta dedicata alla dea bendata.....

La capacità di determinare il proprio destino, gli eventi fatali che ci accompagnano durante l'esistenza, il gioco del doppio, che fa sì che fortuna e sfortuna in natura coincidano e siano identiche, solo diverse di segno, come fossero vertici estremi che si toccano.

L’uomo può solo modificare se stesso ed ecco che tutto il mondo si modifica. Come a dire che il cosiddetto mondo esterno è in realtà uno specchio, un grande specchio in cui ognuno vede se stesso.

Se l’uomo si rendesse conto della funzione di specchio del mondo che lo circonda si procurerebbe una insospettata fonte di informazione sulla propria personale situazione: tutto quello che del mondo esterno ci disturba indica semplicemente ciò che ci disturba in noi stessi. In questo mondo non c’è niente da migliorare, molto da migliorare c’è invece in noi stessi.

Your Chance è un evento espositivo con installazioni e video di Alberta Pellacani e, al contempo, un’originale azione performativa di Barbara Corradini in dialogo con il pubblico e con gli apparati artistici.

Alberta Pellacani, diplomata all’Accademia di Belle Arti e laureata in DAMS Arte a Bologna, eclettica artista che ha esposto in Italia e all'estero, porta avanti una continua ricerca sugli sconfinamenti linguistici tra i diversi mezzi artistici.

Barbara Corradini, diplomata all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Stabile di Genova, è cantante e attrice teatrale e televisiva.

Con la collaborazione di Associazione Culturale Sequence

Inaugurazione con le artiste venerdì 17 ore 19.00

Performance sabato 18 settembre, ore 22.00 e 23.00 su prenotazione

Per info e prenotazioni:

Ufficio Cultura, tel 059/649905 dalle ore 8.30 alle ore13.00 – mail: cultura@carpidiem.it

Sala delle Vedute, Musei di Palazzo dei Pio, Piazza Martiri 68, Carpi (Mo)