AhAh

AhAh

Performance itinerante

Ideazione e cura: Cristina Rizzo
Di: Gruppo di ricerca coreografica CanI
Con: Progetto interregionale “Spazi alla danza”, Tir Danza e Rete Anticorpi
Performance per singoli spettatori, partenza ogni 10' da piazza Pomposa
Prenotazioni: 347 0122135

Conduce:
Domenica 19 settembre 2010
19:30 - 21:00 visualizza repliche

AhAh, performance itinerante site-specific che si innesta direttamente nella città di Modena, fa leva su tutte le risorse del caso: i partecipanti saranno invitati uno alla volta a fare una ‘passeggiata’ per le vie della città accompagnati da alcuni danzatori con cui condivideranno la chance dell’incontro.

Cristina Rizzo - danzatrice, performer e coreografa interessata agli intrecci tra sperimentazione teatrale, installazioni visive, materiali sonori e performance corporee - si è formata a New York. Al suo rientro in Italia ha lavorato con prestigiose realtà artistiche, tra le quali il Teatro Valdoca, la Societas Raffaello Sanzio, e la compagnia di danza MK. Co-fondatrice del collettivo Kinkaleri, è inoltre coreografa ospite per la Compagnia Balletto di Toscana Junior.

Progetto interregionale “Spazi alla danza”  sostenuto da TIR Danza di Modena, in collaborazione con ANTICORPI Rete di Rassegne, Festival e Residenze Creative in Emilia Romagna, volto allo sviluppo di  Scene e scenari della danza d’autore contemporanea, con l’obiettivo di realizzare spettacoli di danza pensati per esaltare le caratteristiche dei luoghi.