Paolo Hendel<br>Sulla vita, l amore e altro

Paolo Hendel
Sulla vita, l'amore e altro

Conduce:
Domenica 19 settembre 2010

Paolo Hendel
Campione della satira sulla realtà sociale e politica del nostro paese, Paolo Hendel è nato nel 1952 a Firenze.  Comincia tardi la carriera di cabarettista, facendosi conoscere soprattutto per le sue gag in spettacoli teatrali dove affronta i temi più scottanti o impellenti dell'attualità.
Nel 1987 inizia la sua esperienza televisiva che lo porterà a collaborare, a tempi alterni, con tutte le reti italiane, un salto di qualità che gli offre grande visibilità.
Apprezzato per il suo talento surreale e travolgente, si fa conoscere anche nel mondo del cinema, chiamato da autori come “I Giancattivi”, e da registi come i fratelli Taviani, Mario Monicelli, Margaret Von Trotta, Sergio Staino, Daniele Luchetti e Leonardo Pieraccioni.
Dal 1996 al 1998 è ospite fisso della trasmissione "Mai dire gol", incarnando Carcarlo Pravettoni, parodia del più classico cinico e spietato uomo d'affari.
Del 2003 è il suo libro "Ma culo è una parolaccia?", in cui mette alla berlina i difetti umani, partendo dall'età dell'homo "semipiegatus" (metà scimmia) per arrivare a 150 milioni di anni dopo Cristo.