Nicoletta Boris <br>PAPERPARKing

Nicoletta Boris
PAPERPARKing

Guerrilla garden project
Personale eco-poetica

ore 19.30: inaugurazione

Conduce:
Venerdì 16 settembre 2011
09:00 - 23:00 visualizza repliche

“Un albero, un grande albero, dapprima spoglio e senza vita ora rifiorisce di nuova linfa; quello che prima era un parcheggio di cartacce si è trasformato in un bellissimo giardino”.
L’installazione rappresenta la natura inerte, ferma ad aspettare come dopo un lungo inverno in attesa di fiorire di nuovo, di rivivere attraverso la collaborazione di una comunità che partecipa alla rinascita dell’albero. Parallelamente, infatti, i laboratori creativi di Bruno Munari® guideranno grandi e bambini nella produzione di disegni, modelli e sculture che renderanno l’installazione work in progress e arricchiranno la mostra del contributo di nuovi giovani artisti.

Nicoletta Boris nata a Firenze, diplomatasi alla scuola d’arte Kunstgewerbeschule di Zurigo, sotto la direzione di Itten, esponente del Bauhaus, è passata presto dalla pittura alla recitazione ed è stata la carriera di attrice a portarla ad esplorare il mondo. La sua lunga esperienza di “globe trotter” l’ha stimolata a cercare sempre nuovi linguaggi espressivi per le sue opere, arrivando così all’utilizzo raffinatissimo di carta e cartone che ha tradotto in opere tridimensionali di estrema eleganza. Vincitrice, nel 2010, del premio “Carte”, settore Talento, promosso da Fondazione Symbola per l’eccellenza italiana e Comieco, è stata anche selezionata per la Triennale Carta di Charmey, Svizzera, 2011. E’ scomparsa a luglio di quest’anno, mentre stava lavorando al progetto Paperparking.

Tik.farm s.r.l. Costituita nel 2010 lavora nell’ambito della progettazione e organizzazione di eventi, privati e aziendali, progettazione d’interni, styling e gestione di set fotografici, art direction, comunicazione e immagine coordinata. "Spazi, idee, persone" recita il leitmotiv aziendale: tutto nasce dal confronto tra le persone, che genera un’idea, che colora uno spazio. Elisa Pincelli e Katia Mattioli, ufficio stile e socie fondatrici, sono il cuore dell’azienda: dopo aver collaborato con diversi studi Milanesi, hanno portato le loro esperienze individuali nell’attuale attività a cui si dedicano con passione e dedizione.
www.tikfarm.it

Galleria Tik.farm
Cavallerizza Ducale
Via Racchetta, 4
41043 Sassuolo (MO)
Elisa Pincelli: elisa@tikfarm.it, 335 6764828
Katia Mattioli: katia@tikfarm.it, 339 8852234
www.tikfarm.it