Circadiana<br>Liturgie della natura

Circadiana
Liturgie della natura

Curatore: Luciana Righetti

Conduce:
Venerdì 16 settembre 2011

In questa azione artistica realizzata da Bif performance, allargata per l’occasione ad altri artisti, la ritualità del gesto propone l'artificio come moto continuo. Gli artisti operano in una sequenza di atti unici, di visioni immerse nel fluire dei ritmi circadiani. L'alfabeto iconografico della Natura (da Adamo ed Eva allo Tsunami; i ritmi della nascita, crescita e distruzione; la poesia e la potenza dell'elemento naturale; fino alle nuove frontiere del “naturale” e alle tematiche ambientali) si mescola e si reinventa nelle opere degli artisti, che lavoreranno continuativamente mantenendo la performance viva per tutta la durata del festival, giorno e notte. Ogni artista produrrà almeno 33 opere. Man mano, le opere si sposteranno dalle pareti all’interno della mostra, che dunque cambierà volto continuamente, in una naturale rigenerazione. Il visitatore che passerà più di una volta durante i tre giorni del festival vedrà una mostra sempre diversa. Per questo l'inaugurazione avverrà domenica 18, poiché solo allora la mostra sarà completa e conclusa.

Luciana Righetti è nata a Modena nel 1970 e si è laureata in Lingue e Letterature Orientali presso l’Università Ca' Foscari di Venezia. Lavora come editor per Logos Publishing.

I Bif sono un artistic team costituitosi nel 2010 con l’intento di riportare l’arte a una dimensione pop, facendola scendere dal piedistallo costruito a misura di business dalle gallerie d’arte.

La mostra prosegue fino al 1 ottobre 2011 con il seguente orario: venerdì e sabato dalle 18.00 alle 20.00.

Inaugurazione: domenica 18 ore 21.00 alla presenza degli artisti


Galleria Under House
Via Livizzani, 17 - Modena
Tel. 059 236672
ibif@hotmail.it
www.bensone.it