Il Pianeta verde e blu

Il Pianeta verde e blu

Laboratorio scientifico per bambini da 6 a 9 anni

A cura di: Associazione Culturale Fun Science
Prenotazione consigliata: dal 1 settembre tel. 0536 1844853

Conduce:
Sabato 17 settembre 2011

Un laboratorio che, in forma di gioco e con un linguaggio divertente, invita i bambini ad esplorare gli elementi della natura. La composizione del terreno, l’avventura di un seme che si trasformerà in pianta, l’importanza degli alberi per l’ecosistema, la magia della sintesi clorofilliana.

E ancora, il ruolo dell’acqua come fonte primaria, così vasta nel pianeta eppure poco disponibile e carente per molti. Si parla dell’utilizzo dell’acqua e del suo esagerato spreco, della sua provenienza  e dei diversi stati in cui può presentarsi e infine dello stretto rapporto che la lega alla terra e dei veleni che a volte si insinuano nella sua trasparenza

L’Associazione Fun Science propone un metodo innovativo per insegnare ai bambini i principi scientifici in modo divertente.  

Il metodo sviluppa la creatività e l'immaginazione dei bambini grazie a programmi formativi e laboratori basati sulla sperimentazione diretta e la partecipazione attiva. 

Gli esperimenti scientifici, alla base dei programmi, offrono divertimento con un alto contenuto didattico: i bambini, giocando, acquisiscono nozioni fondamentali sulle diverse discipline scientifiche. 

Associazione Fun Science
Via Maestra Grande 38/1
44045 Renazzo - Cento FE
Tel. 051 6850005