Elementi divertenti

Elementi divertenti

Laboratorio di materiali naturali per bambini da tre mesi a 14 anni

A cura di: Servizi educativi per l’infanzia, Centro per le Famiglie e Centro di Educazione Ambientale San Cristoforo

Conduce:
Sabato 17 settembre 2011
15:30 - 19:00 visualizza repliche

Toccare, vedere, costruire, intrecciare, versare e riempire: con le mani oppure camminando scalzi; un gioco con l’erba, l’acqua, la sabbia, le foglie, i sassi, le conchiglie, le luci colorate e le trasparenze dei minerali, della carta colorata, della sabbia.
Nell’angolo dei più piccoli, spazi morbidi per scoprire materiali naturali da manipolare: carta, cartone, tessuti. E poi ancora vasche di semini, cestini di vimini, coni di carta, per svuotare, far cadere, travasare.

I servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Sassuolo si rivolgono ai bambini tra i 3 mesi ed i 3 anni. Offrono spazi educativi in cui giocare, socializzare e gettare le prime basi dell’apprendimento sia in compagnia dei genitori (Centro bambini e genitori) sia in custodia a educatrici esperte (Nidi d’infanzia). 

Il Centro per le Famiglie è frutto di un progetto distrettuale ed è pensato come luogo di socialità, mutualità, solidarietà. Uno spazio in cui costruire relazioni significative tra persone, tra famiglie, tra generazioni e tra servizi.

Il Centro di Educazione Ambientale San Cristoforo è un servizio comunale volto a diffondere informazioni ambientali e comunicare stili di vita sostenibili.

Centro per le Famiglie
Comune di Sassuolo
Via Caduti sul Lavoro, 24
41049 - Sassuolo
Tel. 0536 1844680