Welcome Back Sailors

Welcome Back Sailors

In concerto

A cura di: Juta Café

Conduce:
Sabato 17 settembre 2011
Ex Ospedale Sant'Agostino - Cortile del Camino

I Welcome Back Sailors, ovvero Danilo e Alessio, arrivano dalla provincia di Reggio Emilia. Dopo aver pubblicato qualche mese fa un EP accolto da ottime recensioni e aver partecipato ad importanti rassegne come l'Handmade Festival, sono usciti nel luglio scorso cono il loro primo album, realizzato esclusivamente in vinile in 300 copie.

Due musicisti che sfoggiano nelle loro canzoni un'anima pop attraverso melodie molto nitide e contaminazioni tra suoni di chitarra e basso con altri ricavati da drum machine e sintetizzatori vari, rifacendosi, a volte, a certi suoni scandinavi alla Radio Dept, altre, alla chill-wave contemporanea.
Yes / Sun è quel tipo di disco fatto avendo in mente la durata di un viaggio, le distanze da coprire con tutta la calma di chi ha tutto il tempo, mirando attraverso i finestrini il cambiamento del paesaggio e la varietà della natura. Una voce scivola da lontano sui riverberi e sulle onde, un dream-pop gustoso e melodico, per certi versi toccante, che potrebbe essere opera di una band che sul calar della sera se ne va in spiaggia a giocare con i cavalloni del mare e mentre il sole scompare.