Mikosoave<br>Liberarmi di tutte le cose

Mikosoave
Liberarmi di tutte le cose

Installazione e disegni

Curatrice: Elena Ascari

Conduce:
Sabato 15 settembre 2012
09:00 - 23:00 visualizza repliche

Liberarmi di tutte le cose è la rappresentazione di un mantra. Anneghiamo in un mare di cose di cui non riconosciamo più il valore, sopraffatti dall'idea di possesso – l'avere avaro che indistintamente accumula senza memoria.
Liberarmi di tutte le cose è un mantra ripetuto all'infinito affinché il rituale della visione ceda il posto a quello dell'immaginazione, svelando la realtà del mondo invisibile moltiplicata nei suoi significati metaforici.

Mikosoave (Modena, 1976). Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna, Mikosoave è lo pseudonimo di un'artista modenese che da tempo, con diversi mezzi espressivi, si aggira nel mondo dell'arte contemporanea. Attraverso la leggerezza della sua pittura e le sue installazioni, Mikosoave crea fantasmi a metà strada tra il reale e il fantastico, trasformando la visione in un viaggio allucinato e malinconico, tristemente dolce.

Elena Ascari. Nata a Modena nel 1984, vive e lavora tra Modena e Milano. Dopo la laurea in Interior Design, nel 2011 inizia il dottorato di ricerca in Design per i Beni Culturali con un progetto inerente la museologia. Vincitrice di diversi concorsi, affianca l’attività di curatrice a quella di progettista.

Inaugurazione venerdì 14 ore 19.00 alla presenza dell’artista

Galleria Ideamqventisei
Via Carteria, 104 - Modena
info@ideamqventisei.com
www.ideamqventisei.com