Pandemonium Teatro

Pandemonium Teatro

Il cubo magico, ovvero la morbida pietra filosofale del gioco
Per bambini a partire da 3 anni

Testo e regia: Tiziano Manzini
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Conduce:
Domenica 16 settembre 2012
Modena Palazzo Santa Margherita - Biblioteca Delfini

Due clown, Uno e l'Altro, scoprono uno strano mondo fatto solo di cubi: grandi e piccoli, gialli e neri, rossi e blu. Mentre per Uno sono soltanto dei cubi, l'Altro sa usarli per costruire un intero mondo e, a poco a poco, trascina Uno nel gioco...... 

Pandemonium Teatro nasce nel 1988 per iniziativa di un gruppo di attori e operatori attivi in Italia da oltre un decennio nel settore Teatro Ragazzi e Giovani. Gli attori del nucleo storico, formatisi alle scuole del Teatro alle Grazie di Bergamo e del Piccolo Teatro di Milano, hanno lavorato e collaborato, fra gli altri, con Kaya Anderson del Roy Hart Theatre, Julie Stanzak della Compagnia di Pina Bausch, Toni Comello, Moni Ovadia, Marco Baliani, Giovanna Marini, Marisa Fabbri, Gigi Dall’Aglio, Giuseppe Manfridi e Mamadou Dioume. La ricerca di Pandemonium Teatro si caratterizza per l’attenzione alla narrazione e all’oralità e per la riflessione sullo spazio teatrale da cui scaturisce una nuova drammaturgia che spazia dal comico al drammatico. Le sue produzioni sono state ospitate nei principali festival italiani e programmate dai più importanti teatri municipali, italiani e stranieri. Da sempre impegnato sul piano della formazione e della pedagogia teatrale, ha sviluppato una originale modalità di intervento per mezzo di attività laboratoriali collocate soprattutto nel mondo della scuola.
Pandemonium Teatro ha sede a Bergamo, ma opera su tutto il territorio nazionale; è riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali quale Teatro Stabile d'Innovazione per l'Infanzia e la Gioventù ed è sostenuto dalla Regione Lombardia.

 

Biblioteca Civica Antonio Delfini
Palazzo Santa Margherita
Corso Canalgrande 103
41121 Modena 

Pandemonium Teatro
Teatro Stabile di Innovazione per le Nuove Generazioni
Soc. cooperativa sociale ONLUS
Via Pietro Paleocapa 14 - 24122 Bergamo
Tel. 035 235039
Fax 035 235440
www.pandemoniumteatro.org