Il mio ultimo pensiero è per voi

Il mio ultimo pensiero è per voi

Reading di: Barabba-log

A cura di: Fondazione Ex-Campo Fossoli

Conduce:
Sabato 14 settembre 2013

Con un breve ma significativo percorso articolato in tre tappe coincidenti coi tre temi dello spaesamento, dell’ideale e dell’amore verso chi rimane, due lettori e due musicisti accompagneranno i visitatori all'interno del Campo di Fossoli, proponendo una selezione di brani tratti dalle Lettere di condannati a morte della Resistenza europea, un testo straordinario che oltre a essere una testimonianza storica è una viva lezione d’amore e di speranza.

 

Barabba-log è un blog letterario nato nel novembre 2006. Grazie al web gli autori di Barabba hanno cominciato a leggere in pubblico ad alta voce in giro per l'Italia e non, testi sulla Resistenza, sulla Sfortuna, sulla Fantascienza e sul Terremoto. Il nucleo performativo di Barabba prevede 2 musicisti di Forlì (Fabrizio Chinaglia, contrabbasso, e Simone Rossi, ukulele) e un numero variabile di lettori, da 3 a 6. In questo reading i lettori saranno Luca Zirondoli (uno dei soci fondatori del blog) ed Elisabetta Vezzani (attrice, cantante, ex voce dei Modena City Ramblers) con l'accompagnamento musicale di Enrico Pasini e Daniele Rossi.

Per raggiungere l’Ex Campo di concentramento, è disponibile una navetta/bus  gratuita con partenza alle ore 13.30 da  Viale Carducci angolo Corso Cabassi. Ritorno con partenza da Fossoli alle ore 14.45. Tempo di percorrenza 10 minuti.

 

Ex Campo di concentramento di Fossoli
Via Remesina Esterna, 32
41012 Carpi

 

Fondazione ex Campo Fossoli
Via G. Rovighi, 57
41012 Carpi
Tel. +39 059 688272
Fax +39 059 688483
www.fondazionefossoli.org
fondazione.fossoli@carpidiem.it