Angela Baraldi, Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi<br>Toxic Love

Angela Baraldi, Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi
Toxic Love

Riletture da Velvet Underground, Lou Reed, Nico

A cura di Cookies Kitchen & Bar, Mattatoio Culture Club

Conduce:
Sabato 14 settembre 2013

Sogni infranti riflessi su stivali di pelle brillante, l'amore, il vizio, i bassifondi della Grande Mela, il tutto rivisto attraverso le canzoni che hanno segnato un’epoca, all'insegna del connubio tra ricerca musicale e sperimentazione.
La storia dei Velvet Underground, cantori primigeni della trasgressione e del transgender, è nota perché ha segnato il rock a venire ridefinendo i canoni di tutte le correnti musicali successive, dal punk alla new wave.

 

Angela Baraldi è attrice e cantante bolognese, fin dagli anni '80 ha suonato e collaborato con musicisti e band importanti tra cui Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Peppe Servillo, Massimo Volume, Massimo Zamboni. Ha recitato in diversi film di successo come Quo vadis, baby? di Gabriele Salvatores dal quale è stata tratta una serie televisiva in onda su Sky.

Corrado Nuccini è fondatore, chitarra e voce dei Giardini di Mirò, band reggiana giunta al quinto album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria. Dal 2012 collabora con Emidio Clementi dei Massimo Volume.

Emanuele Reverberi è polistrumentista e musicista dall'enorme repertorio sonoro che va dal rock alla musica popolare, passando per le avanguardie e la musica sperimentale. Suona il violino nei Giardini di Mirò sin dai primi dischi.