Stella <br>Giulia Barsuola<br>Farfalle e Gastriti

Stella
Giulia Barsuola
Farfalle e Gastriti

Curatore: Giulia Barsuola

Conduce:
Domenica 15 settembre 2013
09:00 - 21:00 visualizza repliche

I quadri della pittrice e gli scritti della curatrice annodano un intreccio di segni di creta e parole di un taccuino, creando un gioco di rimandi tra “amare” come verbo di una relazione transitiva e le “cose amare” di cui è fatta la sofferenza d’amore, in un confondersi di gusti e moti d’animo.

 

Stella (Stefania Gagliano) nasce nel 1983. Si laurea in Arti Visive e dello Spettacolo presso la Facoltà di Design e Arti  dello IUAV e in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dal 2004 partecipa a diverse mostre personali e collettive. Dipinge su tele che inchioda come pelli in tensione al muro, elabora installazioni e performance. Fra le principali esposizioni: il nome della donna non compare (Galleria Ninanpì, Ravenna), difettata (Cayce’s Lab, Modena), Organiche Interazioni (Spazio Gerra, Reggio Emilia), ac_cadere (Art Ekyp, Modena), IL MALE esperienze di rappresentazione quotidiana (Villa Manin, Passariano di Codroipo, Udine), il Santo e le frecce (Paggeria Arte, Sassuolo), NADSAT (Palazzo Ducale, Pavullo).

Giulia Barsuola nasce nel 1992. Iscritta a Filosofia presso l’Università di Bologna, si dedica alla danza, alla performance, al teatro e alla scrittura. E’ risultata fra i vincitori delle ultime quattro edizioni del Premio Letterario Città di Sassuolo e del concorso nazionale di poesia “Under 29” nell’ambito di Poesia Festival. Per il festivalfilosofia 2012, ha ideato lo spettacolo “Io ho quel che ho donato”, dedicato alla figura di Gabriele d’Annunzio e al Piacere, e ne ha curato le coreografie.

La mostra sarà visitabile fino al 28 settembre con i seguenti orari: 10.00 - 12.30 e 15.30 - 18.30. Chiuso domenica, lunedì mattina, giovedì pomeriggio.

Inaugurazione: venerdì 13 settembre ore 18.30 alla presenza delle artiste


Art Ekyp
via Torre, 65
41121 Modena
Tel. +39 3334295409
www.artekyp.com
info@artekyp.com