Pietro Nicolaucich e Collettivo THC<br>Meta.Cardio.Grafia

Pietro Nicolaucich e Collettivo THC
Meta.Cardio.Grafia

L’organo e il simbolo

Curatrici: Silvia Cavalieri ed Eva Ferrari

Conduce:
Domenica 15 settembre 2013
09:00 - 21:00 visualizza repliche

L'organo cardiaco è da sempre caricato di significati che vanno ben oltre la sua funzione e che risiedono tanto nel movimento attivo e autonomo di cui è dotato, quanto nelle modificazioni che subisce al manifestarsi delle emozioni.
Un percorso polisensoriale di opere e installazioni orbitanti attorno alla duplice disposizione, attiva e passiva, transitiva e intransitiva, del cuore umano, resa metafora dell'ambivalenza e della complessità del sentimento di cui è glifo universale.
Le opere di Pietro Nicolaucich e l'allestimento-installazione del collettivo THC ne interpretano il tao di flussi antitetici quanto simbiotici.

 

Pietro Nicolaucich è un illustratore e scrittore friulano. Tra i molti lavori ha illustrato per Bompiani, Focus, Moschino, Sisley, Benetton, Bastard, Yoox, Deejay tv, Etnies, Salani, Audi, Nike e Arisa.. E' cresciuto tra le montagne tarvisiane, vive e lavora a Milano. Dice di sé che odia le bio, beve troppo e corre tutti i giorni. www.pietronicolaucich.com 

Silvia Cavalieri, modenese, è architetto formatosi tra Italia e Spagna, con esperienze lavorative in Italia ed Ungheria come progettista, designer e grafica.

Eva Ferrari, genovese, laurea al politecnico di Budapest, ha lavorato per anni in Norvegia ed Ungheria come architetto, grafico e stylist. Da qualche anno risiede e lavora in italia.

Silvia Cavalieri e Eva Ferrari sono fondatrici e curatrici, dal 2013, dello spazio-studio THC. 

 

Rimarrà allestita una parte della esposizione all'interno dello spazio laboratorio fino a metà ottobre con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 10.00 – 19.00 e sabato su appuntamento (tel. 059 8752842)

Inaugurazione: sabato 14 settembre ore 18.30 alla presenza degli artisti

 

THC_architecture visual communication
Via Carteria, 24/24a
41120 Modena
Tel. +39 059 8752842
https://www.facebook.com/THCArchitectureVisualCommunication  
hello.thc@gmail.com