La Bottega del sarto

La Bottega del sarto

Bramare non è voce del verbo amare

Spettacolo di teatro-danza per bambini dai 4 anni
Ideazione e interpretazione: Elisabetta Di Terlizzi, Francesco Manenti, Daina Pignatti
A cura di: Bàbu Teatro Danza con Artisti Associati Sosta Palmizi 2013

Conduce:
Domenica 15 settembre 2013
Modena Palazzo Santa Margherita - Biblioteca Delfini

Un sarto di genio, un abito speciale, una strega urlante, una valigia contesa. E una storia divertente, dal finale mozzafiato. Un sarto di talento realizza abiti eccentrici, vistosi, impossibili. Una strega vanitosa punisce la sua creatività intrappolandolo nei vestiti. Fino alla scoperta che, chiudendo i vestiti in una valigia, si può ovviare alla magia. Da allora il sarto non si separa più dalla valigia, suscitando in tutti quelli che incontra dapprima curiosità, poi smania di entrarne in possesso. Oggetto e proiezione del desiderio, la valigia è rincorsa, rubata, svuotata... fino a che la strega rimarrà travolta dalla sua stessa bramosia.
Attraverso il dinamismo e l'espressività della danza – linguaggio assai poco praticato nel teatro per ragazzi – lo spettacolo affronta il tema dell'amore sia come desiderio di possesso, sia come atto creativo che apre a soluzioni nuove. Sarà un gesto d'amore inaspettato a vincere sulla magia della strega.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a La valigia delle carabattole di Ljudmila Petruševskaja (edizioni Orecchio Acerbo)

Luci: Mara Cagusi
Costumi: Roberto Ingrami di Oro Nero Modena
Scenografia: Francesco Manenti
Consulenza musicale: Michele Zanni
Fotografie: Dante Farricella

Durata: 45 minuti

Bàbu Teatro Danza unisce artisti di diversa formazione (Daina Pignatti, attrice e danzatrice della compagnia Artediparte; Elisabetta Di Terlizzi, danzatrice e coreografa, Francesco Manenti, pittore e performer, della compagnia svizzera Progetto Brokenhaus) con l'intento di coniugare gioco e leggerezza della danza con l'efficacia interpretativa del teatro per coinvolgere un pubblico di bambini e ragazzi. Nel 2013 è Artista Associato della Compagnia Sosta Palmizi, prestigiosa formazione di danza contemporanea attiva dal 1985 e punto di riferimento artistico e pedagogico per le nuove generazioni di danzatori e coreografi.
www.babuteatrodanza.com

 

Biblioteca Civica Antonio Delfini
Palazzo Santa Margherita
Corso Canalgrande, 103
41121 Modena