Federica Poletti<br>Passaggi di Luce

Federica Poletti
Passaggi di Luce

Transiti generazionali

Curatori: Francesca Baboni e Stefano Taddei
Produzione: Artekyp OpenStudio Modena
ore 18.30: inaugura con l'artista

Conduce:
Venerdì 18 settembre 2015

I quadri in mostra vertono sulla genitorialità e sul passaggio dalla madre verso i figli. In una delle tele, per esempio, agli occhi chiusi della madre rispondono quelli sgranati della figlia, come se vedesse la luce per entrambe, fissando quel continuo infinito del transito tra generazioni e dell’avvenire che dà il titolo all’esposizione.

 

Federica Poletti. La ricerca dell’artista viene dettata da una continua evoluzione di sé e della propria curiosità all’interno dello spazio personale inconscio. Ogni opera può essere sicuramente riconosciuta come la fase finale di un concetto prima intuito e più tardi espresso attraverso il metodo pittorico. L’artista usa il linguaggio visivo come forma di comunicazione simbolica e concettuale.

Francesca Baboni vive a Correggio (Re). Laureata in Lettere Classiche con indirizzo storico-artistico all'Università di Bologna, è critico d'arte, storico dell' arte e curatrice indipendente. Ha curato ad oggi più di cento mostre personali e collettive con artisti contemporanei per spazi privati ed istituzionali, con un' attenzione particolare alla pittura e alla fotografia. Collabora con diverse riviste del settore. E' collaboratrice del Centro Studi Correggio Art Home, dedicato al pittore Antonio Allegri, ed è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Il Correggio, che ne gestisce l'attività.

Stefano Taddei vive ad Albinea (Re). Laureato in Conservazione dei Beni Culturali all'università di Parma, è critico d'arte e curatore indipendente. Ha curato ad oggi più di cento mostre personali e collettive con artisti contemporanei per spazi privati ed istituzionali, con un' attenzione particolare alla pittura e alla fotografia.

 

Dal 21 settembre al 30 settembre la mostra sarà visitabile nei seguenti orari: tutti i giorni ore 10.00 - 13.00 e 16.00 - 19.00 escluso il giovedì pomeriggio e festivi.

 

 

 

Artekyp OpenStudio
Via Torre, 65
41121 Modena 
Cell. +39 335 5715735
www.artekyp.com     
artekyp@gmail.com         
www.facebook.com/profile.php?id=100004426696568