La cura del pianeta

La cura del pianeta

Laboratori per bambini
dai 3 mesi a 12 anni
A cura di: Servizi educativi per l’infanzia, Centro per le Famiglie, Centro di Educazione Alla sostenibilità Pedecollinare

Conduce:
Sabato 19 settembre 2015
09:30 - 12:30 visualizza repliche
Sassuolo Villa Giacobazzi - Parco Vistarino

Un pianeta da accudire, quale dono migliore per un cucciolo d’uomo! Che importante regalo ha consegnato a noi  madre natura!
Il laboratorio insegna a prendersi cura del mondo manipolando tanti elementi naturali: terra e sabbia, rami, tronchi e cortecce, pigne e conchiglie, a cui far raccontare storie.

Il ciclo di rinnovamento della vita sarà realizzato piantando semi con piccoli e pazienti gesti, preparando il nido a fagioli, piselli ed altre semenze, per poi attendere a casa la loro rinascita.

 

I Servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Sassuolo si rivolgono ai bambini tra i 3 mesi ed i 3 anni. Offrono spazi educativi in cui giocare, socializzare e gettare le prime basi dell’apprendimento sia in compagnia dei genitori (Centro bambini e genitori) sia in custodia a educatrici esperte (Nidi d’infanzia).

Il CEAS Pedecollinare, Centro di Educazione Alla sostenibilità è un servizio comunale volto a diffondere informazioni ambientali e comunicare stili di vita sostenibili.

Il Centro per le Famiglie è frutto di un progetto distrettuale ed è pensato come luogo di socialità, mutualità, solidarietà. Uno spazio in cui costruire relazioni significative tra persone, tra famiglie, tra generazioni e tra servizi.

 

 

 

Centro per le Famiglie
Comune di Sassuolo
Via Caduti sul lavoro, 24
41049 Sassuolo
Tel. 0536 1844680
www.centroperlefamiglie.it     
sassuolo@centroperlefamiglie.it