L’immaginario fiabesco di Madame Delaunay

L’immaginario fiabesco di Madame Delaunay

Letture, musiche e danze per bambini, ragazzi e famiglie
A cura di: Castello dei ragazzi e Libreria Radice-Labirinto

Conduce:
Sabato 19 settembre 2015
17:00 - 19:00 visualizza repliche

L’immaginario artistico di Sonia Delaunay rinvia alla sua esperienza di un passato antico in cui le fiabe nutrivano la fantasia. Una voce narrante accompagna gli ascoltatori in un viaggio attraverso i paesaggi delle fiabe russe, da Baba Jaga al Principe Ivan, che riprendono vita, facendo finta che il passato non sia passato. Musiche e danze di gruppo dall’est dell’Europa ci fanno ballare con Sonia e cercare l’antico tam-tam che ha donato ritmo e geometria al suo colore.

 

La Libreria Radice-Labirinto nasce a Carpi nella primavera del 2013 da librai qualificati e competenti per far riscoprire a insegnanti, genitori e bambini la ricchezza della letteratura per l’infanzia. Da subito la libreria si adopera per la promozione del buon libro attraverso letture e laboratori organizzati dagli stessi librai o da collaboratori esperti.

Veronica Benuzzi è attrice, educatrice e storyteller per adulti e bambini. lavora attivamente per realizzare la biblioteca di Lampedusa per bambini italiani e migranti e per promuovere il diritto e l’amore per la lettura. Si occupa di tematiche di genere e di un approccio ecologico alla vita attraverso spettacoli, letture, narrazioni e percorsi nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie.

 

 

 

Castello dei ragazzi
Piazza Martiri, 59
41012 Carpi
Tel. 059 649988
Fax 059 649962
www.castellodeiragazzi.it   
castellodeiragazzi@carpidiem.it    

 

Libreria Radice Labirinto
Piazza Garibaldi, 1
41012 Carpi
Tel. 059 642361
www.radicelabirinto.it 
info@radicelabirinto.it