Compagnia im exil<br>REdiVIVI

Compagnia im exil
REdiVIVI

Concerto recitato
Di e con: Saverio Bari e Marcello Gori
Produzione: Sanpapié
In collaborazione con: Associazione giovanile Pandora

Conduce:
Sabato 19 settembre 2015

REdiVIVI prende spunto dal repertorio del “liscio”, da quel fenomeno della musica da balera che fu la colonna sonora di un'intera epoca e lo trasforma gradualmente in stranianti sonorità contemporanee ed elettroniche, servendosi delle parole di quei poeti che parlano del presente ma in una lingua antica, la lingua madre: il dialetto.
Un concerto recitato o un reading cantato che gioca con la tradizione della balera, innanzitutto come luogo di incontro, per recuperare il senso più profondo dello stare insieme, un viaggio a perdifiato nelle parole di Tonino Guerra, Cesare Zavattini, Franco Loi, Pier Paolo Pasolini.

 

Saverio Bari. Nato a Reggio Emilia, nel 1997 si diploma "attore" alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” e lavora con i Maestri Lorenzo Salveti, Walter Le Moli, Michal Znaniecki, Vittorio Franceschi, Ariane Mnouchkine, Mathias Langhoff e altri ancora tra Italia, Francia e Belgio. Per il medium cine-televisivo lavora in diverse produzioni Rai e Mediaset. Da anni segue un percorso di lavoro personale che lo vede impegnato come autore e compositore; in particolare approfondisce il rapporto tra musica, poesia, e performance canora. Fonda Compagnia im exil, e dal 2012 collabora col regista Franco Brambilla. E’ tra i soci fondatori di Statale 9 Teatro.

Marcello Gori. Nato a Genova, laureato in Lettere e diplomato in Drammaturgia presso la scuola “Paolo Grassi” lavora come compositore di musica elettronica per il teatro. È tra i fondatori della compagnia di teatro-danza Sanpapié e del collettivo Circolo Bergman. Collabora inoltre con diverse altre realtà lombarde, come babygang, Scarlattine Teatro, Famiglia Mastorna.

 

 

Associazione giovanile Pandora
Largo Pietro Bezzi, 3
41049 Sassuolo
www.pandoragiovani.it