Gregorio Paltrinieri<br>Il ritorno del campione

Gregorio Paltrinieri
Il ritorno del campione

Conduce: Leo Turrini
Conduce:
Venerdì 16 settembre 2016

Brilla d’oro la medaglia olimpica di Gregorio Paltrinieri e più di un occhio luccicherà al vederla al collo del giovane fuoriclasse carpigiano.

Al ritorno dalla spedizione dei Giochi di Rio in cui si è consacrato campione olimpico, Greg si concede all’abbraccio del pubblico del festival e della sua città che lo festeggia.

Sollecitato da Leo Turrini, ripercorre una vita in vasca a macinare chilometri e fa il punto su una carriera di trionfi che ha ancora un grande futuro.

 

Gregorio Paltrinieri, 22 anni, medaglia d’oro sui 1500 metri a Rio 2016, è il primatista europeo dei 1500 e degli 800 metri stile libero. Campione mondiale nei 1500 metri e argento negli 800 ai Mondiali 2015 di Kazan, ha vinto anche un titolo mondiale in vasca corta, cinque campionati europei in vasca lunga e uno in quella corta. 

 

Leo Turrini, giornalista e opinionista, è uno dei maggiori esperti di Formula 1, ma anche di calcio, pallavolo e ciclismo. Ha scritto per Vallardi, Mondadori, Imprimatur, volumi su Ferrari, Bartali, Schumacher, Pantani, Armstrong, Senna.